Volkswagen Atlas: maxi-SUV 7 posti per gli USA

Francesco Donnici
28 Ottobre 2016
23 Foto
Volkswagen Atlas: maxi-SUV 7 posti per gli USA

Debutta negli Stati uniti il SUV Volkswagen più grande e comodo di sempre.

Debutta negli Stati uniti il SUV Volkswagen più grande e comodo di sempre.

La divisione americana della Casa di Wolfsburg a svelato a Santa Monica, in California, l’inedita Volkswagen Atlas, SUV di grandi dimensioni dotato di 7 posti, studiato appositamente per il mercato nord americano, anche se in un secondo momento sarà distribuito anche in Russia e in Medio Oriente.

L’Atlas si presenta come il SUV di dimensioni maggiori prodotto dalla Casa tedesca, come sottolineano le sue misure: 503 cm di lunghezza, 197 cm di larghezza, 176 cm di altezza, dimensioni che le permettono di vantare un abitacolo studiato per ospitare fino a 7 passeggeri disposti su tre file di sedili.

Prodotta nello stabilimento di Chattanooga, in Tennessee, la vettura sfrutta il pianale modulare MQB, mentre dal punto di vista delle motorizzazioni troviamo esclusivamente unità alimentate a benzina. L’offerta si apre con 2.0 TSI con circa 237 CV, mentre il top di gamma è rappresentato dal 3.6 VR6 da 280 CV. Tutte le unità sono abbinate ad una trasmissione a 8 rapporti, mentre la trazione anteriore o l’integrale 4Motion.

Dal punto di vista tecnologico segnaliamo la presenza del dispositivo di infotainment dotato di connettività per smartphone, senza dimenticare i numerosi sistemi di assistenza alla guida tra cui segnaliamo l’assistenza al parcheggio, il Cruise control adattivo, la frenata d’emergenza automatica, il controllo dell’angolo cieco e tanto altro ancora.

Volkswagen Atlas: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background