Henrik Fisker: una nuova supercar a Detroit 2016

Valerio Verdone
15 Dicembre 2015
5 Foto
Henrik Fisker: una nuova supercar a Detroit 2016

Avrà un motore aspirato e la carrozzeria in fibra di carbonio.

Avrà un motore aspirato e la carrozzeria in fibra di carbonio.

Henrik Fisker ha intenzione di svelare durante il North American International Auto Show di Detroit la sua nuova supercar. Una vettura da sogno con cui competere con i migliori modelli del settore in questa piccola nicchia specialistica.

Il modello in questione dovrebbe chiamarsi Forza 1, e sarebbe stato sviluppato con l’aiuto di un famoso pilota automobilistico a stelle e strisce. Al momento però non ci sono indiscrezioni che potrebbero rivelare l’identità del misterioso driver.

Per quanto riguarda alcune anticipazioni relative alla vettura, è doveroso annoverare che si tratta di un’auto grintosa, con dei parafanghi muscolosi, dei cerchi in lega da 21 pollici, una carrozzeria in fibra di carbonio, delle sospensioni attive, e dei caratteristici gruppi ottici posteriori che avranno le sembianze di una lama laser.

Sottopelle dovrebbe esserci uno dei motori aspirati più potenti di tutto il mondo, e si pensa ad un’unità capace almeno di erogare una potenza di circa 800 CV, visto che la Ferrari F12 tdf e la Lamborghini Aventador SV si avvicinano a quella cifra.

Pur avendo un motore potente, Fisker ha descritto il modello come un’auto da utilizzare anche tutti i giorni, quindi più una gran turismo che una vettura da corsa autorizzata a circolare su strada.  

La Force 1 sarà costruita in Michigan e l’avvio della produzione è previsto all’inizio nel mese di aprile 2016. Verranno realizzate solamente 50 unità che verranno vendute a partire da un prezzo di poco inferiore ai 300.000 dollari.

Fisker Karma by Ultimate Auto

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background