Prefigura le Datsun del futuro e il nuovo corso del design
Prefigura le Datsun del futuro e il nuovo corso del design
La Datsun presenta in India un concept interessante, dalle linee audaci e futuristiche che anticipa il nuovo corso del design della Casa giapponese. Denominata redi-Go Concept è stata pensata per il mercato indiano per via delle sue dimensioni compatte e l’altezza da terra.
Infatti, quello che colpisce riguarda il corpo vettura che, nonostante abbia una lunghezza contenuta ed un’altezza importante, in stile crossover, presenta un passo notevole al fine di incrementare lo spazio per l’abitacolo e sfruttarlo fino in fondo.
Interessanti le soluzioni di stile che riguardano un frontale con calandra esagonale, delle protezioni per il sottoscocca sia all’anteriore che al posteriore e un rivestimento per i passaruota e la zona inferiore della fiancata.
Particolare il taglio che parte dal passaruota anteriore e termina in corrispondenza dei gruppi ottici posteriori a LED. Il taglio degli stessi, del finestrino posteriore e della capote che crea un accenno di Spoiler nella vista posteriore contribuiscono a delineare nell’occhio di chi guarda una piacevole sensazione di dinamismo anche a vettura ferma.
Per il momento è solo un concept ma presto la redi-Go potrebbe essere pronta per entrare in produzione, visto che ha più le sembianze di un’auto adatta a circolare su strada che quelle di un puro e semplice esercizio di stile.