Il piccolo atelier britannico starebbe studiando una versione roadster derivata dalla sua sportiva da 650 CV prodotta interamente a mano.
Il piccolo atelier britannico starebbe studiando una versione roadster derivata dalla sua sportiva da 650 CV prodotta interamente a mano.
La Noble è una piccola casa automobilistica inglese produttrice della M600, una delle sportive più interessanti del panorama motoristico britannico: si tratta di una coupè due posti costruita ed assemblata interamente a mano, dotata di leggerissimo telaio realizzato in acciaio e fibra di carbonio ed equipaggiata da un potente V8 dotato di doppia sovralimentazione.
>> Guarda le immagini ufficiali della Noble M600
La factory di Barwell ha recentemente dichiarato di stare valutando l’eventuale sviluppo di una versione roadster della M600, equipaggiata con un hard top asportabile, capace di non compromettere il peso e la rigidità torsionale della vettura. Per ottenere un feedback dalla potenziale clientela, il Costruttore del Leichestershire ha diffuso alcuni redering su Twitter della futura spider britannica, che svelano la vista laterale della vettura e propongono alcune livree con cui potrebbe essere personalizzata.
Se la Noble M600 Roadster dovesse ricevere il via libera definitivo per la produzione, con ogni probabilità sarebbe equipaggiata con la stessa unità della versione coupè, ovvero il V8 4.4 litri di origine Volvo a cui sono stati abbinati due turbocompressori prodotti dalla Garrett ,ai quali è possibile modificare la pressione di sovralimentazione. In questo modo è possibile configurare il propulsore con tre diversi livelli di potenza: si parte dai 450 CV erogati dal V8 biturbo dotato di una pressione di Sovralimentazione pari a 0.6 bar. Il secondo livello di potenza risulta pari a 550 CV, con 0.8 Bar di pressione, mentre il livello top di gamma raggiunge i 650 CV ottenuti grazie ad una pressione di 1.0 bar. La variante da 650 CV permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 362 km/h.