Hyundai Elantra, la nuova generazione spiata durante i test sulla neve

Un prototipo della nuova generazione della Elantra è stato sorpreso durante i collaudi effettuati nel nord della Svezia.

Hyundai sta terminando gli ultimi collaudi su strada dedicati alla nuova generazione dell’Elantra che dovrebbe infatti debuttare ufficialmente nel corso della prima metà di quest’anno. Un prototipo pesantemente camuffato della berlina con passaporto coreano è stato infatti immortalato durante un difficile collaudo effettuato sulle strade innevate del nord della Svezia. La vettura è diventata quindi la protagonista di un’ampia galleria di immagini “rubate” che testimoniano la prova su strada “dell’ultimo minuto” effettuata in condizioni climatiche a dir poco avverse per testare la qualità della vettura in situazioni limite.

Cresce di dimensioni

Osservando le immaginai nostra disposizione è possibile apprezzare alcuni dettagli che caratterizzeranno la versione di serie della nuova Elantra, a partire dalle sue dimensioni che risultano cresciute rispetto alla versione che andrà a sostituire.

A lezione dalla Sonata

Secondo indiscrezioni, il design della vettura si ispirerà molto da vicino a quella della sorella Sonata, in particolare nella zona frontale, dove troveremo una nuova griglia che richiamerà da vicino il family feeling del marchio. Dalle foto è inoltre possibile apprezzare una silhouette sinuosa e slanciata, impreziosita da fianchi larghi e da un lunotto posteriore molto inclinato che strizza l’occhio alle vetture coupé.

Anche in versione ibrida?

Decisamente avvolta nel mistero l’argomento meccanica e motorizzazioni, anche se secondo i soliti “rumors”, la gamma motori sarà rinnovata con inedite unità turbo compresse, inoltre non dovrebbe mancare anche una versione ibrida plug-in a cui si affiancherà in un secondo momento anche una variante ad alte prestazioni denominata “N”.

Hyundai Elantra: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Hyundai Tucson 2020

Altri contenuti