Bmw M 135i: le foto ufficiali

Francesco Donnici
06 Luglio 2012
48 Foto
Bmw M 135i: le foto ufficiali

Dotata di ben 320 CV, l’ultima creazione firmata dal reparto “Motorsport” della Casa bavarese è sconsigliata ai deboli di cuore.

Dotata di ben 320 CV, l’ultima creazione firmata dal reparto “Motorsport” della Casa bavarese è sconsigliata ai deboli di cuore.

Bmw ha rilasciato un’ampia galleria fotografica relativa alla M 135i, nuova versione sportiva della Casa bavarese, equipaggiata con il potente 6 cilindri in linea 3.0 TwinPower Turbo capace di scaricare ben 320 CV.

Diretta avversaria dell’Audi RS3 e della futura Mercedes Classe A in versione AMG, la Bmw M 135i si presenta esteticamente con tutti gli stilemi tipici che caratterizzano le vetture Bmw marchiate “M”. Il frontale sfoggia un aggressivo paraurti dotato di tre grandi bocche d’aereazione, contornate da un doppio splitter aerodinamico. La vista laterale guadagna una nuova personalità grazie alle inedite minigonne laterali e ai cerchi a cinque razze da 18 pollici con pneumatici ad alte prestazioni da 225/40 R18 sull’asse anteriore e 245/35 R18 sul posteriore. La parte con maggiore personalità risulta però quella posteriore che guadagna un grande diffusore d’aria che ingloba i due scarichi laterali in acciaio inox e un nuovo spoiler installato sul lunotto.

La grinta degli esterni viene ricalcata anche nell’abitacolo dal forte sapore “racing” :  la prima cosa che colpisce direttamente lo sguardo (e il cuore) sono gli splendidi sedili ad alto contenimento realizzati in tessuto ed alcantara, ed impreziositi con raffinate cuciture in contrasto. Tra i nuovi dettagli firmati “Motorsport” troviamo anche il volante sportivo a tre razze, il poggia piede sinistro in alluminio,  il selettore del cambio e la strumentazione dedicata, dove al centro spicca l’emblematica scritta “M Performance“.

Se la nuova creatura della Casa dell’Elica genera forti emozioni  in forma statica, quando si pssa alle prestazioni della vettura si può rischiare un vero colpo al cuore. Sotto il cofano della Bmw M 135i batte infatti il compatto e potente sei cilindri 3.0 TwinPower Turbo, dotato di tecnologia Valvetronic e doppio variatore di fase dell’albero a camme. Questo propulsore dispone di una potenza di 320 CV e di una coppia massima di ben 450 Nm, disponibili tra 1300 e 4500 giri/min. Questi numeri sono in grado di far schizzare la due volumi teutonica da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi  ( 4,9 secondi con il cambio automatico) e di farle raggiungere una velocità massima autolimitata di 250 km/h. nonostante le superbe prestazioni, i tecnici Bmw sono riusciti a contenere i consumi e le emissioni inquinanti a livelli più che accettabili: per la M 135i il Costruttore dichiara una percorrenza nel ciclo misto di 8,0 litri/ 100 km (7,5 litri/100 km con l’automatico) ed emissioni nocive di CO2 pari a 188 g/km (175 g/km con l’automatico).

Bmw Serie 1 2012, prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background