Bmw Serie 2 Gran Coupé: diramati i primi teaser ufficiali

La nuova sportiva compatta della Casa di Monaco svela alcuni suoi dettagli estetici in vista della sua presentazione fissata a Los Angeles.

La Casa dell’Elica ha diramato alcune immagini teaser ufficiali dedicate alla nuova Bmw Serie 2 Gran Coupé, stemperando così l’attesa del suo debutto ufficiale fissato fra circa un mese sull’importante palcoscenico del Salone di Los Angeles 2019.

Futura concorrente della nuova generazione della Mercedes CLA, il nuovo modello del Costruttore di Monaco si presenta come una coupé quattro porte dalle forme compatte e dal look aggressivo e dinamico. Nonostante sia basata sulla piattaforma UKL a trazione anteriore – utilizzata anche dalla nuova Serie 1 – la nota ufficiale rilasciata dal Costruttore tedesco afferma che la Serie 2 Gran Coupé sarà in grado di offrire il tipico piacere di guida di Bmw.

Osservando le immagini a nostra disposizione possibile apprezzare il frontale grintoso della vettura che si distingue per l’uso di un fascione paraurti avvolgente e dotato di prese d’aria prominenti, il tutto esaltato da proiettori dalla forma affusolata separati dalla tipica mascherina doppio rene dalle dimensioni importanti. La vista laterale sfoggia portiere posteriori che vantano un andamento che converge in maniera armonica con il lunotto decisamente inclinato, tipico delle coupé. All’estremità del terzo volume spicca uno spoiler che lambisce i proiettori posteriori a led che si sviluppano in senso orizzontale. Gli interni della nuova Serie 2 Gran Coupé potranno ospitare quattro persone adulte, anche se i passeggeri più alti di 1,80 cm che siederanno sul divano posteriore potrebbero avere problemi con le gambe o con la testa.

Viste le appendici aerodinamiche accentuate e le grandi prese d’aria che distinguono la versione immortalata nelle immagini, con molta probabilità nelle immagini teaser viene immortalata la variante sportiva M235i Gran Coupé. Questa versione dovrebbe essere equipaggiata con il potente sei cilindri TwinPower Turbo da 2.0 litri, in grado di sviluppare una potenza di ben 306 CV e 405 Nm di coppia massima, mentre subito al di sotto dovrebbe posizionarsi la versione 228i equipaggiata con il 2.0 litri TwinPower Turbo da 231 CV e 350 Nm di coppia. Oltre queste due varianti estremamente sportive, la Serie 2 Gran Coupé sarà offerta anche con altre motorizzazioni sia diesel che benzina, abbinate alla trazione anteriore o in alternativa a quella integrale xDrive, mentre per quanto riguarda la trasmissione sarà disponibile sia il manuale a sei rapporti che l’automatico a otto marce.

I Video di Motori.it

Nuova Ducati Panigale V2

Altri contenuti