Nuova Volkswagen Golf 8: i teaser ufficiali

Alcune immagini teaser ufficiali ci mostrano lo stile della nuova Golf 8 sia esterno che quello del tecnologico abitacolo.

L’attesa per il debutto della nuova Volkswagen Golf, giunta ormai all’ottava generazione, sta per terminare: fra solo due settimane l’iconico modello, totalmente rinnovato, sarà svelato in anteprima mondiale, mentre il suo debutto commerciale è previsto per il prossimo dicembre. Nell’attesa di ammirare ogni particolare della vettura in occasione del debutto ufficiale fissato per il 24 ottobre, la nuova Volkswagen Golf 8 mostra le sue forme grazie ad una serie di immagini teaser ufficiali diffuse dalla Casa di Wolfsburg.

Dal punto di vista estetico, la nuova Volkswagen Golf 8 sfoggia uno stile evoluto e non rivoluzionario, offrendo allo sguardo di chi l’ammira la conferma che si tratta al 100% di una Golf. Sicuramente i dettagli stilistici che spiccano maggiormente sono i proiettori anteriori che guadagnano una forma più sottile e allungata. I fari si uniscono in un unico elemento con il logo “VW” che spicca al centro del muso, mentre nella parte laterale sfoggiano un sottile prolungamento dei LED che raggiunge i passaruota. Il fascione paraurti anteriore vanta invece una forma più avvolgente e ingloba una grande presa d’aria.

Le novità di maggior peso le troviamo però all’interno dell’abitacolo dove gli ingegneri del costruttore tedesco hanno deciso di impiegare una forte dose di tecnologia dedicata alla connettività, all’intrattenimento, al confort e alla sicurezza. La plancia risulta totalmente stravolta, si sviluppa in senso orizzontale ed è impreziosita da inserti cromati e color alluminio. Nella parte superiore della console centrale spicca un nuovo display di generose dimensioni suddiviso in due parti: la parte sinistra è dedicata alla strumentazione digitale ampiamente settabile a seconda dei bisogni, mentre la parte sinistra visualizza le informazioni del sistema di infotainment dotato di nuove funzioni. Tra queste ultime troviamo quelle dedicate alla connettività, all’impianto audio e alla navigazione satellitare, solo per citare alcune caratteristiche del dispositivo che può essere controllata anche tramite comandi vocali implementati dall’Intelligenza artificiale.

Sotto il display troviamo le bocchette della climatizzazione che separano lo spazio dedicato al selettore del cambio e ad uno spazio porta oggetti. Nuovo anche il volante a tre razze rifinito con dettagli in alluminio e dotato di comandi multimediali sulle razze, nuova anche il sistema di illuminazione interna con tecnologia LED.

Nuova Volkswagen Golf 8: i teaser ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3: l’elettrica al Salone di Francoforte 2019

Altri contenuti