Ferrari SF90 Stradale: una serie di video mostra com’è costruita

Ferrari ha preparato una serie di video che mostrano com’è realizzata la nuova supercar ibrida SF90 Stradale.

Ferrari ha annunciato una serie di otto video dedicati alla nuova SF90 Stradale, la supercar ibrida che introduce l’elettrificazione nella gamma di serie del Cavallino, che finora si era limitato ad offrire questa tecnologia unicamente sulla LaFerrari prodotta in un numero limitato di esemplari.

La serie dedicata alla Ferrari SF90 Stradale è stata anticipata nei giorni scorsi da un trailer diffuso dal costruttore sui propri canali social ufficiali. Come si può intuire dal filmato, il progetto mette al centro l’artigianalità e la qualità della produzione della sportiva, partendo dai materiali selezionati per finire con l’alto livello tecnologico derivato dall’esperienza in Formula 1.

Una supercar ibrida da 1.000 cavalli

Il comparto tecnico della SF90 Stradale prevede un powertrain ibrido plug-in dalla potenza di 1.000 cavalli, che vengono ottenuti grazie all’azione combinata del motore V8 4.0 a benzina da 780 cavalli e 800 Nm di coppia e da tre motori elettrici. Le prestazioni dichiarate parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, mentre per arrivare a 200 km/h servono 6,7 secondi. La velocità massima tocca invece i 340 km/h.

Se ciò non bastasse, la nuova Ferrari ibrida è in grado di percorrere fino a 15 chilometri in modalità completamente elettrica, quindi con zero emissioni allo scarico e nel massimo della silenziosità.

Ferrari SF90 Stradale: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti