Nuova Bmw M5, foto spia del restyling

Francesco Donnici
17 Settembre 2019
12 Foto
BMW M5 Facelift

Un prototipo camuffato della nuova Bmw M5 è stato immortalato durante i classici collaudi su strada.

Non è certamente un segreto che la Casa dell’Elica stia già lavorando sulla messa a punto del restyling di metà carriera della Bmw Serie 5 e della sua versione ad alte prestazioni, conosciuta con l’iconica sigla “M5”. Proprio un muletto della Bmw M5 restyling è stato sorpreso completamente camuffato mentre effettuava i classici test su alcune strade aperte al pubblico. Il prototipo in questione immortalato nella galleria di immagini “spia” che vi proponiamo sfoggia numerose novità estetiche che è possibile notare nonostante la presenza delle camuffature, volte a nascondere il design definitivo di questo aggiornamento di metà carriera che debutterà nel corso del secondo semestre del prossimo anno.

La vettura sfoggia un nuovo fascione paraurti anteriore dotato di prese d’aria rimodellate e di una nuova griglia, a cui si aggiungono i proiettori di inedito disegno, dotati di tecnologia Laser e separati dalla classica mascherina a forma di doppio rene che dovrebbe vantare dimensioni decisamente più importanti, seguendo così l’esempio già visto sull’ammiraglia serie 7.

Le modifiche hanno riguardato anche la vista posteriore della sportiva teutonica, la Bmw M5 facelift dovrebbe infatti portare in dote proiettori a LED ridisegnati, non dovrebbe inoltre mancare un nuovo diffusore incastonato nel paraurti, chiamato ad inglobare i quattro scarichi sportivi, tipici dei modelli Bmw targati “M”.

All’interno dell’abitacolo dovremmo trovare un nuovo sistema di illuminazione a LED settabile a secondo i gusti e le esigenze ed un impianto di infotainment evoluto e connesso dotato di assistente virtuale implementato dalla intelligenza artificiale in grado di interagire con altri dispositivi smart.

Al momento non sono emerse indiscrezioni che riguardano la parte meccanica della vettura. Ricordiamo che la M5 attualmente in commercio è spinta da un propulsore V8 4.4 litri in grado di sviluppare una potenza di 590 CV e una poderosa coppia massima di 750 Nm. L’offerta della M5 prevede anche una variante battezzata “Competition” capace di sviluppare 620 CV. L’aggiornamento dedicato alla Bmw M5 potrebbe quindi regalare al potente propulsore V8 maggiore potenza e quasi certamente minori emissioni inquinanti di CO2. Non mancheranno inoltre altre modifiche tecniche e meccaniche che riguarderanno il sistema sospensioni e l’impianto frenante, anche se ancora questi ultimi dettagli non risultano confermati ufficialmente dal Costruttore tedesco.

Nuova Bmw M5 restyling, le foto spia

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background