Porsche Cayman 718 GT4 RS: le foto spia

Tommaso Giacomelli
13 Settembre 2019
17 Foto
Porsche Cayman 718 GT4 RS

Alcune foto spia hanno intercettato su strada pubblica quella che potrebbe essere la futura Porsche Cayman GT4 RS, una versione ancora più cattiva.

Recenti indiscrezioni avevano sostenuto che a Zuffenhausen fossero intenti a lanciare qualcosa di inedito, che nella fattispecie corrisponde alla Porsche Cayman 718 GT4 RS. Le recenti foto spia trapelate potrebbero confermare proprio quanto le voci di corridoio avessero sostenuto, cioè l’arrivo di una versione ancora più sportiva e cattiva della coupè tedesca, perché a prima vista la vettura immortalata sembra proprio dedicata principalmente alle emozioni legate alle alte performance, e perché no, alla pista.

Look da pista

Rispetto alla Porsche Cayman GT4 presente attualmente sul mercato, le differenze si notano a colpo d’occhio. Sul frontale, seppur la fascia dei paraurti sia praticamente la medesima, arrivano delle differenze sostanziali per quanto riguarda il cofano che presenta una feritoia per ciascun lato e assume una sezione centrale molto più scolpita. Sulla fiancata abbiamo dei passaruota più sporgenti e delle prese d’aria laterali molto più ampie e corpose. Non si conosce però la destinazione di queste prese d’aria, che potrebbero essere puramente estetiche quanto funzionali per il motore montato in posizione centrale. Al posteriore invece è presente un alettone molto simile a quello visto sulla Porsche GT3 di nuova generazione, e che potrebbe garantire un grande aumento del carico aerodinamico posteriore. Per quanto riguarda l’interno, sembra tutto ancora in fase sperimentale

Motori

Con ogni probabilità il motore sarà il consueto flat-six da 4,0 litri della GT4 normale. Le modifiche potrebbero riguardare elementi come le bielle in titanio per ridurre la massa rotazionale e l’introduzione di elementi per ridurre l’attrito, essenziali per portare il limite di giri anche più in alto rispetto agli attuali 8.000 giri/min. Per quanto riguarda l’uscita sul mercato, non è ancora ipotizzabile niente, la GT4 è una creazione relativamente recente, non è detto perciò che Porsche abbia intenzione di portare subito una versione ancora più cattiva su strada in tempi brevi.

Porsche Cayman 718 GT4 RS: le foto spia

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background