Bmw X2 ibrida plug-in: confermata dalle prime foto spia

Alcune foto spia indicano che Bmw starebbe lavorando alla messa a punto della versione ibrida plug-in della X2.

Anche se Bmw non ha mai parlato dell’arrivo di una futura versione ibrida della X2, alcune foto spia sembrano anticipare le mosse della casa tedesca e confermano proprio l’esistenza del modello che, molto probabilmente, non debutterà sul mercato prima del prossimo anno.

Bmw X2 ibrida: poche differenze estetiche, ma cambia la sostanza

Il muletto della Bmw X2 PHEV catturato dagli obiettivi dei fotografi è quasi del tutto privo di camuffamenti, a conferma di come la linea rimarrà sostanzialmente identica a quella delle versioni con motorizzazioni tradizionale. Le uniche differenze, per il momento, sembrano essere alcuni dettagli nella zona dei fendinebbia anteriori, che potrebbero ricevere per l’occasione qualche piccolo ritocco estetico.

Tecnologia ibrida plug-in

A cambiare nella forma e nella sostanza sarà invece la tecnologia propulsiva, con Bmw che si avvarrà verosimilmente dello stesso schema visto sulla X1 xDrive25e. In quel caso, anche sulla sorella maggiore potrebbero trovare spazio un compatto motore a benzina a tre cilindri sull’asse anteriore e un’unità elettrica posizionata al retrotreno.

L’azione combinata dei due motori regalerebbe alla vettura bavarese la trazione integrale, assicurandole al tempo stesso livelli di consumi ed emissioni di CO2 molto contenuti.

Bmw X2 ibrida plug-in: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

BMW iX3: nuovo SUV elettrico

Altri contenuti