Nuova Skoda Octavia RS: le foto spia catturano un incidente

La wagon ceca è stata immortalata con le camuffature del caso nella variante più sportiva.

La Skoda Octavia è una vettura capace di soddisfare varie tipologie di automobilista e infatti nella sua gamma non manca una variante sportiva, denominata RS, che vanta prestazioni degne delle versioni GTI della cugina Volkswagen. Nei prossimi mesi la Octavia Wagon RS sarà rinnovata e così iniziano ad essere avvistati dei prototipi di questa versione.

Frontale rivisitato, nuovi scarichi e freni potenti

Dalle immagini notiamo la presenza di camuffature lungo tutto il corpo vettura, segno che i cambiamenti saranno evidenti, ma comunque, le zone in cui le modifiche saranno più importanti dovrebbero essere il frontale e la vista posteriore. Infatti, i gruppi ottici e la calandra saranno rinnovati profondamente, mentre arriveranno prese d’aria più ampie. Dietro, oltre ai fari rivisti, il lunotto appare totalmente avvolto da elementi aerodinamici e in più arriveranno scarichi più grandi. Completa il quadro la presenza di nuovi cerchi in lega con pinze freno di colore rosso, segno di un’evidente sportività.

Sotto il cofano le motorizzazioni potrebbero essere più potenti rispetto ai 184 CV ed ai 245 CV delle varianti diesel e benzina attuali, mentre si attende la conferma della possibilità di avere anche la trazione integrale e della presenza del cambio a doppia frizione DSG.

Nel corso del collaudo l’auto è stata coinvolta in un incidente

Proprio mentre veniva fotografata, la vettura in questione è stata urtata da una Opel Zafira che avrebbe invaso la sua carreggiata. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per gli occupanti delle due auto e i tester riprenderanno il loro lavoro appena possibile. Ovviamente, considerando i danni ingenti alla wagon sportiva – come si intuisce dalle foto dopo il sinistro, nonostante l’auto sia coperta – il costruttore dovrà attendere che venga riparata prima di continuare i test nella massima sicurezza. La strada è sempre imprevedibile, e a volte rimane difficile celare i particolari di un prototipo anche per questi inconvenienti.

Nuova Skoda Octavia RS: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

I 125 anni di Skoda

Altri contenuti