Hyundai Motorsport: il teaser dell’elettrica che debutterà a Francoforte

La propulsione elettrica è sempre più presente anche nel motorsport, tanto che Hyundai presenterà Francoforte un modello da corsa a zero emissioni.

Hyundai Motorsport presenterà a tra poco più di una settimana al Salone di Francoforte la sua prima auto da corsa elettrica, ma nel frattempo il misterioso modello è stato anticipato da un video teaser ufficiale con protagonista Gabriele Tarquini, pilota italiano attuale campione in carica del campionato WTCR (World Touring Car Cup) proprio con il marchio coreano.

Il filmato con protagonista “Cinghio” Tarquini è stato girato di notte presso l’officina Customer Racing, la stessa dalla quale sono uscite vetture di successo come la i20 R5, la i30 N TCR e la Veloster N TCR. L’ambientazione fa simpaticamente il verso alla storia di Frankenstein e mostra la nuova vettura “prendere vita” grazie alla scarica elettrica prodotta da un fulmine che colpisce la struttura.

Un’elettrica da competizione nata in Germania

Il teaser rappresenta la seconda apparizione della sportiva da competizione a zero emissioni di Hyundai, che già all’inizio del mese scorso era stata protagonista di una prima anticipazione.

Al momento si sa che la vettura è stata progettata, sviluppata e costruita interamente in Europa, presso la sede centrale di Hyundai Motorsport ad Alzenau, in Germania. Andrea Adamo, Team Director della divisione sportiva del gruppo, ha presentato la novità dichiarando:”Dopo aver visto la reazione positiva che he ricevuto l’annuncio del nostro primo progetto elettrico, siamo entusiasti di svelare la vettura all’IAA. Il modello darà il via a un nuovo capitolo della nostra storia nel motorsport, che ci vedrà impegnati su nuovi fronti. Il prossimo futuro si prospetta elettrizzante, riveleremo di più sui nostri programmi la prossima settimana a Francoforte”.

Debutto ufficiale il 10 settembre a Francoforte

La nuova elettrica da competizione di casa Hyundai apre la strada alla presenza sempre più massiccia dell’elettrificazione nel mondo delle corse automobilistiche. Il modello sarà svelato ufficialmente il 10 settembre, esattamente il giorno d’apertura alla stampa del Salone di Francoforte 2019.

WTCR 2018: Gabriele Tarquini campione del mondo con la Hyundai i30 N TCR Vedi tutte le immagini
Altri contenuti