Volkswagen Gamma 2012: Nuova Polo e non solo

Francesco Donnici
11 Luglio 2011
8 Foto
Volkswagen Gamma 2012: Nuova Polo e non solo

La Nuova Gamma 2012 della Volkswagen: la Polo e le altre, dotazioni più ricche e motori più efficienti per i modelli della Casa di Wolfsburg.

La Nuova Gamma 2012 della Volkswagen: la Polo e le altre, dotazioni più ricche e motori più efficienti per i modelli della Casa di Wolfsburg.

Volkswagen ha annunciato le caratteristiche tecniche e il listino prezzi della rinnovata gamma 2012, attesa in questi giorni nelle concessionarie ufficiali del Gruppo tedesco. I modelli interessati dagli aggiornamenti saranno Polo, Golf, Golf Plus, Passat e Touareg, i quali gioveranno di alcune modifiche riguardanti gli allestimenti, la dotazione di optional, la parte meccanica e i relativi prezzi di listino.

Volkswagen Polo Model Year 2012

La compatta  Polo viene arricchita nella versione top di gamma denominata Highline con alcuni accessori ora proposti nella dotazione di serie dell’allestimento, tra cui  i  nuovi cerchi in lega  da 16 pollici “Rivazza” abbinati a pneumatici 215/45 R16, i cristalli posteriori e il lunotto oscurati e le luci direzionali statiche. Nonostante il valore commerciale di questi accessori superi i 500 euro, il listino della Polo Highline rimane invariato, a tutto vantaggio della clientela. Per quanto riguarda la lista di accessori a pagamento, l’utilitaria della Casa di Wolfsburg guadagna invece dei nuovi pacchetti di accessori studiati appositamente per semplificare l’offerta ed aumentare la convenienza della vettura. Ad esempio con 450 euro si può optare per il Comfort Pack che dispone del climatizzatore automatico Climatronic e dei  sensori di parcheggio Park Pilot, con un risparmio di circa il 30% rispetto all’acquisto dei singoli accessori. Inoltre con la gamma Polo 2012 scompaiono dal listino le versioni “United”, “1.2 TDI BlueMotion 87g” e “1.2 litri TSI 105 CV”.

Volkswagen Golf Model Year 2012

Seguendo l’esempio della più piccola Polo, anche la Golf 2012 migliora la propria convenienza, offrendo alla propria clientela il Design Pack, che comprende nella propria dotazione i proiettori anteriori bixeno, le luci posteriori con tecnologia LED e i cerchi in lega “Porto” da 17 pollici, il tutto offerto al prezzo di 1.500 euro, invece di 2.346, con un risparmio di circa il 36% sul costo totale degli accessori. Allo stesso modo anche la monovolume Golf Plus sarà disponile con altri sei pacchetti scontati dal 25 e il 35%. Il listino della media teutonica verrà inoltre snellito con l’uscita di produzione delle versioni United, Sport Edition, 1.6 Trendline Bifuel e degli allestimenti Comfortline e Trendline abbinati ai propulsori 1.2 litri TSI e 1.6 litri TDI.

Volkswagen Passat Model Year 2012

La recente berlina Passat, disponibile anche nella declinazione station wagon, può essere invece ordinata con il ricco Business Pack che comprende il navigatore satellitare RNS 315, la predisposizione bluetooth dedicata al telefono cellulare, connessione Aux e USB, computer di bordo , il dispositivo controllo pressione pneumatici, il cruise control e infine il volante multifunzione. Questa lunga lista di accessori verrà offerta al vantaggioso prezzo di 1.550 euro, poco meno del 40% del costo totale relativo ai singoli optional.

Volkswagen Touareg Model Year 2012

Infine il SUV di segmento premium Touareg riceve alcuni aggiornamenti tecnici al propulsore V6 3.0 litri TDI che incrementa la propria potenza massima da 240 a 245 CV e contemporaneamente diminuisce le proprie emissioni inquinanti di 6 g/km di CO2. Contemporaneamente il 4×4 teutonico guadagna anche il set di accessori R-Line Pack – disponibile per le motorizzazioni V6 TDI 3.0 litri e V8 TDI 4.2 litri – che si distingue per una serie di accessori estetici e aerodinamici studiati per aumentare la sportività della vettura. Tra gli accessori offerti nel nuovo pacchetto segnaliamo nuove appendici aerodinamiche, i cerchi in lega da 20 pollici modello “Mallory”, l’assetto sportivo e i sedili ad alto contenimento R-Line.

Volkswagen Touareg R-Line

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background