Range Rover Evoque: al via le prenotazioni

Land Rover dà il via alle prenotazioni della Range Rover Evoque, le cui consegne partiranno in estate. Prezzi compresi tra 35.400 e 50.500 euro.

Range Rover Evoque 5 porte nuove immagini

Altre foto »

E venne il momento del debutto sul mercato anche per la Range Rover Evoque, la crossover inglese che i più curiosi avevano già avuto modo di apprezzare a Parigi prima e Ginevra poi, dove la vettura aveva esordito sotto i riflettori destando un buon interesse tra i presenti.

Adesso però è l'ora di fare sul serio con l'avvio delle prenotazioni. A questo appuntamento la Evoque arriva con una dotazione sicuramente di buon livello che riserva un occhio di riguardo al comfort e alla qualità della vita a bordo, unendo a questi aspetti una dotazione tecnologica di tutto rispetto e una qualità costruttiva che non ammette discussioni.

Disponibile in versione a 3 e 5 porte, la Range Rover Evoque offre ai clienti la possibilità di scegliere tra la variante a due o a quattro ruote motrici, oltre che tra una gamma di motori composta dalle tradizionali varianti a benzina e diesel con potenze che vanno dai 150 CV della Evoque 2.2 Td4 ai 240 CV della Evoque 2.0 Si4.

Gli allestimenti disponibili sono tre e si dividono tra Pure, Prestige e Dynamic, con quest'ultimo in particolare che sembra accentuare maggiormente l'immagine sportiva che sin da subito Range Rover ha voluto associare alla sua crossover e lo fa grazie ai grandi cerchi in lega da 20 pollici associati ad alcuni elementi estetici specifici come i sedili sportivi all'interno o la calandra, lo spoiler e il paraurti di taglio più aggressivo che si possono apprezzare all'esterno.

Tra gli accessori più interessanti ci sono il tetto panoramico, la verniciatura a contrasto del tetto e l'impianto stereo Sorround Meridian da 825W. Presenti inoltre a richiesta il computer di bordo con schermo touchscreen e gli schermi LCD riservati ai passeggeri della seconda fila, che potranno così godersi film o altri contenuti in pieno relax anche durante i viaggi più lunghi.

La Evoque sarà consegnata ai primi clienti solamente in estate, ma da oggi è possibile prenotarla ad un listino che si annuncia allineato con le qualità e le velleità del modello, per questo si parte dai 35.400 euro della Evoque Pure 2.2 Td4 da 150 CV, per arrivare ai 50.500 euro della Prestige 2.0 Si4 da 240 CV.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 aprile 2011

Altro su Land Rover Range Rover Evoque

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza
Tuning

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza

Un bodykit di intonazione ancora più sportiva e un intervento di rimappatura alla centralina per la gamma Evoque "riveduta e corretta" da Hamann.

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember
Anteprime

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember

La gamma del Suv compatto di Solihull si arricchisce con l'edizione speciale "Ember" e alcune novità all'infotainment e nella dotazione di serie.

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?
Anteprime

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?

Land Rover potrebbe produrre la Evoque Cabrio in serie limitata per preservarne l'esclusività. Il SUV-cabriolet debutterà a novembre a Los Angeles.