Range Rover Evoque: al via le prenotazioni

Land Rover dà il via alle prenotazioni della Range Rover Evoque, le cui consegne partiranno in estate. Prezzi compresi tra 35.400 e 50.500 euro.

Range Rover Evoque: al via le prenotazioni

di Giuseppe Cutrone

05 aprile 2011

Land Rover dà il via alle prenotazioni della Range Rover Evoque, le cui consegne partiranno in estate. Prezzi compresi tra 35.400 e 50.500 euro.

E venne il momento del debutto sul mercato anche per la Range Rover Evoque, la crossover inglese che i più curiosi avevano già avuto modo di apprezzare a Parigi prima e Ginevra poi, dove la vettura aveva esordito sotto i riflettori destando un buon interesse tra i presenti.

Adesso però è l’ora di fare sul serio con l’avvio delle prenotazioni. A questo appuntamento la Evoque arriva con una dotazione sicuramente di buon livello che riserva un occhio di riguardo al comfort e alla qualità della vita a bordo, unendo a questi aspetti una dotazione tecnologica di tutto rispetto e una qualità costruttiva che non ammette discussioni.

Disponibile in versione a 3 e 5 porte, la Range Rover Evoque offre ai clienti la possibilità di scegliere tra la variante a due o a quattro ruote motrici, oltre che tra una gamma di motori composta dalle tradizionali varianti a benzina e diesel con potenze che vanno dai 150 CV della Evoque 2.2 Td4 ai 240 CV della Evoque 2.0 Si4.

Gli allestimenti disponibili sono tre e si dividono tra Pure, Prestige e Dynamic, con quest’ultimo in particolare che sembra accentuare maggiormente l’immagine sportiva che sin da subito Range Rover ha voluto associare alla sua crossover e lo fa grazie ai grandi cerchi in lega da 20 pollici associati ad alcuni elementi estetici specifici come i sedili sportivi all’interno o la calandra, lo spoiler e il paraurti di taglio più aggressivo che si possono apprezzare all’esterno.

Tra gli accessori più interessanti ci sono il tetto panoramico, la verniciatura a contrasto del tetto e l’impianto stereo Sorround Meridian da 825W. Presenti inoltre a richiesta il computer di bordo con schermo touchscreen e gli schermi LCD riservati ai passeggeri della seconda fila, che potranno così godersi film o altri contenuti in pieno relax anche durante i viaggi più lunghi.

La Evoque sarà consegnata ai primi clienti solamente in estate, ma da oggi è possibile prenotarla ad un listino che si annuncia allineato con le qualità e le velleità del modello, per questo si parte dai 35.400 euro della Evoque Pure 2.2 Td4 da 150 CV, per arrivare ai 50.500 euro della Prestige 2.0 Si4 da 240 CV.