Range Rover Evoque: in estate da 35.000 euro

Francesco Donnici
07 Marzo 2011
16 Foto
Range Rover Evoque: in estate da 35.000 euro

Land Rover svela il prezzo di lancio dell’attesissima Evoque, raffinato crossover caratterizzato da un ampia gamma di personalizzazioni.

Land Rover svela il prezzo di lancio dell’attesissima Evoque, raffinato crossover caratterizzato da un ampia gamma di personalizzazioni.

Il Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) non è solo un’occasione per svelare nuovi modelli e futuristici concept, ma si è rivelato per Land Rover anche il miglior palcoscenico per rivelare il prezzo e le numerose caratteristiche dell’attesissima Range Rover Evoque, in arrivo la prossima estate con un listino ufficiale che partirà da 35.000 euro, riferito alla versione entry-level con carrozzeria coupé, equipaggiata dal propulsore diesel eD4 da 150 CV abbinato alla trazione 4×2.

Affascinante, sportiva e raffinata, la Evoque si prepara ad essere uno degli oggetti del desiderio che solcheranno le strade di tutta Europa a partire dalla prossima estate. L’esclusività della vettura viene tradita dai ricercati e dall’ampia possibilità di personalizzazioni che la Evoque può offrire: si parte dai tre allestimenti denominati Pure, Prestige e Dynamic che combinano 12 diverse livree per la carrozzeria, abbinabili al tetto disponibile in 3 colori a contrasto, mentre le alternative cromatiche degli interni arrivano a 16, con dettagli per plancia e pannelli porta suddivisi in 2 raffinate  finiture in legno e 4 in alluminio. Completano la possibilità di personalizzazione gli 8 Set di cerchi in lega leggera, con misure che spaziano dai 17 a 20 pollici, mentre le barre porta tutto possono essere cromate o di colore nero.

Attingendo alla lunghissima lista di accessori, le personalizzazioni della Evoque possono diventare letteralmente infinite. L’estetica può essere impreziosita da adesivi applicati sulla carrozzeria, oppure “incattivita” con barre di protezione applicate alla base delle portiere, mentre i cerchi possono essere personalizzati con finiture speciali. All’interno oltre alla vasta scelta di materiali raffinati possono essere aggiunti anche la pedaliera e il battitacco in alluminio, quest’ultimo anche illuminabile.

Il comfort di bordo sarà assicurato da una serie di accessori e di dispositivi elettronici di ultima generazione come il sistema multimediale da 8 pollici dotato di touch screen da cui si può controllare il sistema TV, il lettore DVD, e l’impianto audio con hard disk e 17 casse che sviluppano un totale di 825 watt. Inoltre la Evoque eredita dalle sorelle maggiore Range Rover il sofisticatodispositivo di parcheggio dotato di 5 telecamere e controllo del punto cieco degli specchietti.

Come anticipato la Range Rover Evoque potrà essere acquistata a partire dalla prossima estate ad un prezzo di partenza di 35.000 euro. Declinata nelle versioni a tre e a cinque porte e nelle varianti con due e quattro ruote motrici, il crossover britannico sarà disponibile in un primo momento con il propulsori diesel 2.2 litri negli step di potenza da 150 e 190 CV e con il possente 2.0 litri turbo a benzina da 240 CV.[!BANNER]

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background