Volkswagen Scirocco by ABT

Più potenza per la Volkswagen Scirocco con i kit di ABT

Volkswagen Scirocco by ABT

di Redazione

15 gennaio 2009

Più potenza per la Volkswagen Scirocco con i kit di ABT

.

Quando la prima Scirocco fece il suo debutto, 25 anni fa, ebbe subito successo: quella Coupé compatta, elegante, aveva qualcosa di speciale. Oggi tutto questo sembra più vero, dopo che ABT ci ha lavorato sopra.

Il risultato è ragguardevole: la già prestante Scirocco stupisce con delle prestazioni ancora più spinte. Le motorizzazioni sono state migliorate dallo specialista di Allgäu: i 200 CV della motorizzazione 2.0 TSI sono saliti a 240 CV, mentre il diesel TDI di pari cubatura è stato portato a 170 CV dai normali 140 CV. Particolarmente interessante anche il kit dedicato al nuovo 1.4 TSI: dalla potenza standard di 160 CV, nlla versione ABT si arriva a 200 CV.

Per essere certi che l’aumento di potenza procuri il massimo piacere di guida, ABT Sportsline abbina un sistema frenante e sospensioni sportive collaudati dal titolare e pilota Christian Abt che sottolineano le caratteristiche sportive della coupé di Wolfsburg.

Il kit carrozzeria sviluppato da ABT comprende spoiler anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore. In catalogo anche un impianto di scarico a quattro terminali e un set completo di cerchi American Racing da 19” con gomme sportive o, in alternativa, la serie BR nelle misure da 18” e 20”.