Avvistata al Nurburgring la Audi RS5

La versione Rennsport della coupé tedesca avvistata da World Car Fans al Nurburgring. Sotto il cofano avrà 580 CV?

Avvistata al Nurburgring la Audi RS5

di Redazione

02 aprile 2009

La versione Rennsport della coupé tedesca avvistata da World Car Fans al Nurburgring. Sotto il cofano avrà 580 CV?

.

Ci si aspettava che prima o poi ritornasse a mostrarsi. Gli obbiettivi di Worldcarfans.com hanno avuto pazienza e alla fine l’hanno scovata e fotografata durante i test sulla pista del Nurburgring. Stiamo parlando dell’attesissima Audi RS5, la versione più spinta e sportiva delle elegante coupè della Casa degli Anelli.

A giudicare dalle foto, l’aspetto della nuova cattiva di casa Audi si annuncia per il momento non troppo diversa dalle versioni standard, ma a ben guardare il frontale più muscoloso, l’assetto ribassato e i due ampi scarichi ovali che fanno capolino dal paraurti posteriore, tradiscono l’anima ribelle della RS5.

L’incertezza sui dati tecnici di cui disporrà la RS5 regna sovrana: il ballottaggio è tra il 4.2 litri TFSI V8 che attualmente equipaggia la RS4 portato ad una potenza massima di 450 CV e l’imponente V10 5.0 litri biturbo da ben 580 CV, già montato sulla RS6.

L’ago della bilancia, almeno a guardare le foto, potrebbe pendere proprio verso quest’ulima motorizzazione, dal momento che la forma dei due scarichi posteriori ricorda quelli installati sulla versione sportiva di A6 Avant e berlina.

Più certezze attorno alla trazione, che sarà la “quattro” integrale e cambio: accanto al classico manuale a sei rapporti, ci sarà l’emozionante automatico R-tronic a 7 velocità. La RS5 poggerà con sicurezza sull’asfalto grazie a grandi cerchi da 20”.

In attesa di conoscere tutti i dettagli su questa attesissima versione Rennsport, le prime indiscrezioni riferiscono che la RS5 sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte a Settembre. La commercializzazione, quindi, potrebbe partire già entro il 2009.

Fonte: World Car Fans

No votes yet.
Please wait...