My Special Car Show 2011, nel regno del tuning

Parte oggi a Rimini il My Special Car Show 2011, la nona edizione dell'evento dedicato al tuning che raccoglie ogni anno migliaia di fan.

Le ragazze al My Special Car

Altre foto »

Al via oggi il My Special Car Show 2011, quello che viene presentato come "Il più grande evento europeo dedicato alle auto speciali e sportive", che si terrà da oggi fino al 3 aprile presso i padiglioni di Rimini Fiere.

L'evento è giunto alla sua nona edizione e ha richiamato quest'anno la presenza di ben 3.000 automobili e oltre 200 club di appassionati arrivati da tutta Italia, pronti a dar vita a sfide ed esibizioni emozionanti che sono adesso aperti anche ai fuoristrada e ai truck, oltre alle categorie monomarca.

La parola d'orine di questa manifestazione continua ad essere ovviamente "non di serie", a sottolineare come l'evento nasce per radunare gli appassionati del tuning e delle personalizzazioni, cioè di quelle che a volte portano dei modelli comuni a diventare delle vere e proprie opere d'arte su quattro ruote.

Per l'edizione 2011 sono tanti i motivi d'interesse. Uno tra tutti, capace di unire gli appassionati del cinema e quelli dei motori, è la maratona Fast&Furious che si terrà proprio oggi nella giornata di apertura. Un evento realizzato in collaborazione con la casa cinematografica Universal Pictures per festeggiare l'uscita del quinto capitolo dell'adrenalinica saga dedicata alle auto elaborate, che sarà nei cinema di tutta Italia dal 4 maggio.

Tuning, come sanno i fan, non vuol dire solo rombo dei motori o vistosi alettoni e minigonne varie, ma significa anche impianti audio di altissima qualità e musica (principalmente dance) a tutto volume, cose che non mancheranno al My Special Car ovviamente, dove sarà presente con un proprio spazio l'emittente radio M2O e alcuni dei volti più importanti dell'emittente e della musica dance italiana come Fabio Amoroso e Mariolina, Alberto Remondini e Dino Brown.

Inoltre, sempre fedeli al binomio donne-motori, non potevano mancare le selezioni ufficiali per Miss Italia 2011, che nei giorni 2 e il 3 aprile vedranno sfilare le bellissime candidate che si contenderanno i posti d'accesso alla finale del famoso concorso di bellezza. Per chi non si accontenta facilmente, invece, ci saranno le Peperine del Pepenero Sexy Disco, che appagheranno con le loro esibizioni la voglia di emozioni forti dei maschietti presenti all'evento riminese.

Si annuncia quindi un appuntamento all'altezza degli anni scorsi, con musica, derapate, sfide al limite e curve di ogni tipo a far da sfondo alla passione per l'auto a 360 gradi.

Se vuoi aggiornamenti su MY SPECIAL CAR SHOW 2011, NEL REGNO DEL TUNING inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 aprile 2011

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic