Parte il Lancia Delta Yacht Design Concept

Un concorso di idee nato dalla partnership fra Lancia e la rivista Yacht Design: parte il “Lancia Delta Yacht Design Concept”

Parte il Lancia Delta Yacht Design Concept

Tutto su: Lancia Delta

di Redazione

07 aprile 2009

Un concorso di idee nato dalla partnership fra Lancia e la rivista Yacht Design: parte il “Lancia Delta Yacht Design Concept”

.

Contaminazione è la parola chiave di questi ultimi anni, nella cultura come nel business. Quando tutto è già stato detto o fatto, l’unico modo di trovare idee nuove, originali, sembra quello di mescolare esperienze appartenenti ad ambiti differenti.

Così la pensa anche Lancia, che a seguito di una tavola rotonda tenutasi al Centro Stile della Casa, ha presentato ufficialmente il concorso di idee “Lancia Delta Yacht Design Concept“, nato da una partnership con la testata Yacht Design.

L’iniziativa ha lo scopo di giungere entro il mese di Settembre, attraverso l’interpretazione di noti yacht designer italiani, a cinque progetti che avranno come base la nuova Lancia Delta.

I progettisti dovranno reintepretare la vettura in chiave nautica, tenendo conto di aree di lavoro prestabilite dai designer della Casa automobilistica; potranno comunque proporre interventi non soltanto sull’aspetto estetico della Delta, ma anche negli interni.

Faranno parte del gruppo di lavoro, nomi prestigiosi del settore della motonautica, come quello di Carlo Galeazzi, titolare dell’omonimo studio ha seguito la progettazione degli interni dell’intera gamma di motoryacht Azimut, Luca Brenta, autore dei progetti degli yacht Wally B, Wallygator, e Ghost, Luca Dini, dalla cui mano sono usciti diversi progetti di successo per cantieri come CBI Navi, Tecnomar, Cnl e Amy, Francesco Paszkowski, e i giovani e talentuosi, Marco Biaggi e Filippo Salvetti.