Roma Festival of Speed 2014: lo spettacolo è a Vallelunga!

Corvette, Ferrari, Lotus e Porsche scaldano i motori a Vallelunga.

Se pensate che il festival della velocità sia solo una faccenda inglese, allora non avete fatto i conti con il Festival of Speed di Roma che avrà luogo nelle giornate di sabato e domenica presso l'autodromo di Vallengunga (RM).

Un fiume di appassionati sarà presente sulle tribune di una delle piste più belle d'Italia per applaudire le evoluzioni delle auto più belle presenti sul mercato. Sportive di stampo teutonico come le Porsche, purosangue di razza firmati Ferrari, leggiadre automobili dal fascino leggendario che rispondono al nome Lotus e muscolose muscle car a stelle e strisce griffate Corvette, daranno spettacolo in una commistione di suoni, odori, colori e tanta tanta adrenalina.

Grazie alla partecipazione della Scuderia Ferrari Club Appia Antica, del Corvette Roma Racing, ed del Lotus Official Club Italia che prenderanno la scena domenica e dei club Porsche provenienti da ogni parte d'Italia, che sfileranno sul tracciato di sabato, ci saranno oltre 130 supercar ad allietare il week-end.

L'occasione è ghiotta, farsi una scorpacciata di supercar non è mai stato così semplice, inoltre, la presenza di personaggi dello spettacolo, come i comici di Colorado Caffè, Casalino e Farina, renderà l'appuntamento ancora più glamour. Non mancano i piloti come Giancarlo Fisichella che gioca in casa e Max Pigoli che porterà in pista una vettura per la presentazione del MitJet Italian Series. 

Il tutto per 12,50 euro per un biglietto intero con gli under 12 che entrano gratis. 

Se vuoi aggiornamenti su ROMA FESTIVAL OF SPEED 2014: LO SPETTACOLO È A VALLELUNGA! inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 21 marzo 2014

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.