La Aston Martin One-77 vince il premio Top Design a Villa d'Este

Il pubblico di Villa d'Este l’ha giudicata la più bella nella categoria Concept e Prototipi: il premio Top Design alla Aston Martin One-77

Aston Martin One-77

Altre foto »

La Aston Martin One-77 ha vinto il riconoscimento Top Design per vetture concept e prototipi del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este giunto quest'anno alla sua 80esima edizione.

Dopo l'apparizione al Salone di Ginevra nello scorso Marzo, sul Lago di Como la fuoriserie inglese ha svelato anche gli interni - interamente realizzati a mano, ovviamente - riscuotendo un consenso unanime.

A proclamarla vincitrice infatti, con ben il 30% delle preferenze totali, è stato il pubblico che ha preso parte all'evento: ben 2.600 persone provenienti da ogni parte del mondo, a sottolineare il richiamo globale del Concorso.

I vertici della Casa britannica hanno espresso la propria soddisfazione per il riconoscimento, a cominciare dal numero uno di Aston Martin, l'amministratore delegato Ulrich Bez: "Incarnando tutto quello che oggi è Aston Martin, la One-77 si è presentata al suo debutto ufficiale come la forma d'arte automobilistica più desiderabile. Abbiamo raggiunto un nuovo livello di design e maestria che è stato chiaramente riconosciuto dal pubblico di Villa d'Este, la patria del design".

Regina delle auto d'epoca invece è stata l'Alfa Romeo 8C 2900B Berlinetta Touring che si aggiudicata i premi Trofeo BMW Group, Coppa d'Oro Villa d'Este e Trofeo Bmw Group Italia. Ben 50 i modelli d'epoca (ammiraglie, auto da corsa, cabriolet, ecc. ) presenti alla manifestazione: fra queste Rolls Phantom Sports Saloon, Momo Mirage, Alfa 6 C 1750 GTC, Ferrari 250 GT Europa, 250 GT Lusso, Bugatti 57S.

Se vuoi aggiornamenti su ASTON MARTIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 28 aprile 2009

Altro su Aston Martin

Aston Martin Vanquish S: 600 CV al Salone di Los Angeles
Anteprime

Aston Martin Vanquish S: 600 CV al Salone di Los Angeles

Nuova versione alto di gamma per Vanquish: l'aggiornamento al V12 6.0 e un inedito bodykit in carbonio sottolineano l'immagine della Gt di Gaydon.

Aston Martin e Red Bull, insieme per la AM-RB001
Anteprime

Aston Martin e Red Bull, insieme per la AM-RB001

Accelerazione da 0 a 320 km/h in soli 10 secondi per la nuova hypercar progettata da Aston Martin in collaborazione Adrian Newey.

Aston Martin AM-RB 001: hypercar da 900 cavalli
Anteprime

Aston Martin AM-RB 001: hypercar da 900 cavalli

La Aston Martin AM-RB 001, realizzata con il team Red Bull di F1, vanterà un motore capace di sviluppare 900 CV per appena 900 kg di massa totale.