La Aston Martin One-77 vince il premio Top Design a Villa d’Este

Lorenzo Stracquadanio
28 Aprile 2009
10 Foto
La Aston Martin One-77 vince il premio Top Design a Villa d'Este

Il pubblico di Villa d’Este l’ha giudicata la più bella nella categoria Concept e Prototipi: il premio Top Design alla Aston Martin One-77

Il pubblico di Villa d’Este l’ha giudicata la più bella nella categoria Concept e Prototipi: il premio Top Design alla Aston Martin One-77

.

La Aston Martin One-77 ha vinto il riconoscimento Top Design per vetture concept e prototipi del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este giunto quest’anno alla sua 80esima edizione.

Dopo l’apparizione al Salone di Ginevra nello scorso Marzo, sul Lago di Como la fuoriserie inglese ha svelato anche gli interni – interamente realizzati a mano, ovviamente – riscuotendo un consenso unanime.

A proclamarla vincitrice infatti, con ben il 30% delle preferenze totali, è stato il pubblico che ha preso parte all’evento: ben 2.600 persone provenienti da ogni parte del mondo, a sottolineare il richiamo globale del Concorso.

I vertici della Casa britannica hanno espresso la propria soddisfazione per il riconoscimento, a cominciare dal numero uno di Aston Martin, l’amministratore delegato Ulrich Bez: “Incarnando tutto quello che oggi è Aston Martin, la One-77 si è presentata al suo debutto ufficiale come la forma d’arte automobilistica più desiderabile. Abbiamo raggiunto un nuovo livello di design e maestria che è stato chiaramente riconosciuto dal pubblico di Villa d’Este, la patria del design“.

Regina delle auto d’epoca invece è stata l’Alfa Romeo 8C 2900B Berlinetta Touring che si aggiudicata i premi Trofeo BMW Group, Coppa d’Oro Villa d’Este e Trofeo Bmw Group Italia. Ben 50 i modelli d’epoca (ammiraglie, auto da corsa, cabriolet, ecc. ) presenti alla manifestazione: fra queste Rolls Phantom Sports Saloon, Momo Mirage, Alfa 6 C 1750 GTC, Ferrari 250 GT Europa, 250 GT Lusso, Bugatti 57S.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background