Car2go aggiunge 100 Smart Fortwo alla flotta di Milano

Car2go cresce a Milano e per soddisfare le esigenze dei suoi 70.000 iscritti aggiunge alla flotta 100 nuove Smart.

Car2go aggiunge 100 Smart Fortwo alla flotta di Milano

di Giuseppe Cutrone

28 ottobre 2014

Car2go cresce a Milano e per soddisfare le esigenze dei suoi 70.000 iscritti aggiunge alla flotta 100 nuove Smart.

Car2go ha ampliato la propria flotta di vetture in servizio di car sharing a Milano aggiungendo 100 esemplari di Smart Fortwo ai 600 già a disposizione degli iscritti. 

La notizia è stata sottolineata da Daimler a Citytech, l’evento tenutosi in questi giorni al Castello Sforzesco di Milano, e conferma il successo che l’auto condivisa a flusso libero sta riscuotendo nelle città italiane in cui è per adesso disponibile. 

Secondo i responsabili del servizio, l’aumento della flotta di car2go è stato necessario per rispondere alle esigenze dei 70.000 iscritti milanesi, un numero in costante crescita che corrisponde a circa 25.000 noleggi settimanali, ognuno dei quali avente una durata media di circa 20-40 minuti. 

L’Amministratore Delegato di car2go Europa, Thomas Beermann, ha dichiarato: “A Milano riconosciamo la paternità di quella che oggi viene definita la rivoluzione della mobilità in Italia e abbiamo aumentato la flotta da 600 a 700 smart per essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri iscritti che ci seguono ed apprezzano fin dal debutto in città. Con una flotta così estesa siamo pronti anche per la prossima edizione dell’Expo. Car2go è, infatti, l’unico car sharing interoperabile a livello europeo, una concreta opportunità di mobilità, complementare al sistema di trasporto pubblico per tutti i visitatori che verranno alla manifestazione”. 

Il car sharing di Daimler ha chiuso il primo anno di attività a Milano con una percorrenza di circa 6 milioni di chilometri, facendo registrare una buona accoglienza anche a Roma e a Firenze dov’è sbarcato negli ultimi mesi.