Giochi per adulti: auto d'epoca in scala 1:2

Li produce una azienda inglese: una intera gamma di riproduzioni di auto storiche, "grandi" la metà di quelle vere. Motori a scoppio o elettrici

Auto in scala; passione per adulti

Altre foto »

Prodotte da Group Harrington, azienda inglese specializzata nella produzione di ricambi per auto storiche, sono repliche piuttosto fedeli di alcune fra le più prestigiose auto d'epoca ma... in scala 1:2.

Porsche 356, Mercedes 300 SL, Jaguar E-Type, persino la Bugatti 35 e la Jeep Willys, sono le singolari proposte, chiamate "Children's cars" ma, in realtà, secondo la stessa ditta adatte anche agli adulti. Per tutte, la motorizzazione può essere di due tipi: garantita da un mototre a scoppio monocilindrico a 4 tempi da 100 cc "mutuato" dalle pit bike oppure da due motori elettrici accoppiati da 36V.

A seconda che l'acquirente desideri mettere l'accento sulle prestazioni o... sul risparmio. Le vetturette alimentate col motore a scoppio, infatti, vengono accreditate di una velocità massima che si aggira sui 70 km/h, mentre quelle elettriche arrivano sui 25 km/h, a fronte però di 100 minuti di autonomia e di un tempo per la ricarica completa pari ad un'ora.

Diverso anche l'equipaggiamento a seconda dell'unità motrice, gli esemplari "più costosi" con motore a scoppio sono infatti equipaggiati con freni a disco, mentre gli esemplari "elettrici" possono contare su una copia di tamburi. Insomma: altro che "roba da bambini". A divertirsi, in questo caso, sono i grandi...

Se vuoi aggiornamenti su GIOCHI PER ADULTI: AUTO D'EPOCA IN SCALA 1:2 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 settembre 2010

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing