Queste le auto dei sogni degli americani

Sognare non costa nulla. Ecco, secondo la prestigiosa rivista Usa Forbes, quali sono le auto più sognate del momento

Queste le auto dei sogni degli americani

di Andrea Barbieri Carones

14 maggio 2010

Sognare non costa nulla. Ecco, secondo la prestigiosa rivista Usa Forbes, quali sono le auto più sognate del momento

La rivista Forbes ha condotto un breve sondaggio per scoprire quali siano le auto dei desideri. Insomma: quella su cui si vorrebbe correre per fare invidia ai vicini o per corteggiare la propria amata o semplicemente per sfrecciare sulla freeway a 4 corsie senza il timore di essere pizzicati dagli efficientissimi poliziotti americani.

Tra le più gettonate, la Bentley Continental coupé fino e la Land Rover Range Rover. Alcuni hanno detto di preferire qualcosa con tecnologia nuova mentre altri hanno puntato sulla comodità e sull’affidabilità. Qualcuno ha invece preferito un’auto “bella da vedersi in garage”. I gusti son gusti, anche perché sognare non costa nulla.

Ma ecco la classifica, suddivisa per categorie:

Fra le auto sportive, la  Maserati GranTurismo (nella foto) ha surclassato tutti. Roba da far schizzare alle stelle l’orgoglio di essere italiani. Altri hanno puntato su una più “banale” Porsche Cayenne nera o sulla Aston Martin DBS. Buon punteggio anche per la muscolosa Chevrolet Camaro.[!BANNER]

Non potevano mancare le decappottabili, note anche col nome di “Convertibles”: in vista dell’estate e delle temperature gradevoli (si spera), ecco la Audi A5. Tra le storiche, una Mercedes SL 280 del 1970, anno in cui la tecnologia era limitata agli appoggiatesta imbottiti e alla radio con 3 canali ma in cui le emozioni erano date da altri fattori. E a proposito di auto d’epoca? Nei sogni c’è la Shelby Cobra, una Chevy Nomad del 1956 e una Buick Super Wildcat del 1965.