Come eravamo: donne e motori anni '70

Un tuffo nei ricordi, con questa galleria di vecchie foto che (speriamo) faranno gola ai nostalgici (e non) di donne e motori degli anni '70

Come eravamo: donne e motori anni '70

Altre foto »

Sarà l'effetto pastello delle vecchie pellicole a colori, o le soffuse tinte del bianco e nero. Ma è sempre un piacere andare a rovistare nei vecchi (e impolverati) archivi per vedere come eravamo, come erano le donne e i motori di un periodo mitico per certi versi, i magici anni '70

Ricordate, feste a go-go, pellicole che hanno segnato la storia del cinema, canzoni che ancora oggi sono sulla cresta dell'onda, riviste patinate d'arredamento e moda e, per rimanere in campo di motori, le prime auto che adottavano tecnologie di un certo livello, come la Mercedes Classe S con il sistema ABS di Bosch o la rivoluzionaria 4x4 Range Rover, uno dei primi Suv.

Ecco allora una bella galleria di immagini, a onor del vero dalla seconda metà degli anni '50 fino alla prima metà degli anni '70, nelle quali le "mamme" delle odierne car babes fanno bella mostra di sé, assieme ad alcuni dei modelli più celebri nella storia dell'automobilismo.

Per nulla volgari, e pensare che si era già all'alba della rivoluzione sessuale, e soltanto molto ma molto belle. Le ragazze ritratte sono sì opportunamente svestite, ma rispetto alle modelle che affollano i Saloni di oggi, c'è tutta un'altra classe. 

Insomma, qui non è soltanto una questione di nostalgia, ma bisogna ammettere purtroppo che tutto si è livellato a un certo standard in cui si è persa (a nostro avviso) la cura dei particolari a discapito dell'esagerazione... in ogni senso. Che però, per il momento, sembra ciò che colpisce di più.

Se vuoi aggiornamenti su COME ERAVAMO: DONNE E MOTORI ANNI '70 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 27 aprile 2010

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing