Come scelgono l'auto gli italiani?

Finiti gli incentivi, parte puntuale un'indagine da parte di Europ Assistance SWG: come si sceglie l'auto ed è così indispensabile?

Scaduti i termini per acquistare una vettura ecologica con gli incentivi statali, Europ Assistance SWG ha condotto un'indagine sulle 20 regioni italiane per quanto riguarda il rapporto con l'auto tra gli abitanti del Bel Paese.

Primo: in base a quali criteri si sceglie l'auto in epoca di crisi e in un momento in cui occorre per molti stringere le cinghia? Secondo: l'auto è veramente così indispensabile?

Risultato: praticamente gli italiani di tutta la penisola si dichiarano attenti al tema del risparmio. Sono 16 le regioni particolarmente "preoccupate" al fattore economico: Marche, Umbria e Sardegna in cima alla classifica in tal senso. Immuni alla crisi sembrano invece Liguria, Sicilia, Lazio ed Emilia Romagna, dimostrandosi pressoché indifferenti verso la difficile congiuntura economica. 

L'auto è diventata tanto indispensabile? Sembrerebbe proprio di si. Per 12 regionie Friuli non ci si può rinunciare, come Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta , non a caso fra le regioni più ricche. Meno attaccati gli abitanti del Trentino e quelli della Liguria.

Se vuoi aggiornamenti su COME SCELGONO L'AUTO GLI ITALIANI? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.