Chevrolet Colorado, il pick-up si trasforma in un veicolo militare a idrogeno

La Casa americana in collaborazione con l’esercito ha realizzato un tecnologico veicolo militare alimentato ad idrogeno.

General Motors e Tardec (Tank Automotive Research, Development and Engineering Center), divisione di ricerca dell'esercito americano, hanno diffuso una misteriosa immagine teaser che immortala un innovativo veicolo militare realizzato partendo dalla base del pick-up Chevrolet Colorado.

Una delle caratteristiche principali del mezzo si trova nella sua alimentazione ad idrogeno, mentre la sua presentazione ufficiale è stata fissata per il prossimo ottobre in occasione di un evento delle forze armate USA che si terrà nella capitale Washington D.C., durante un evento delle forze armate americane.

Questo speciale pick-up sarà realizzato sfruttando tutto il know how tecnologico del Costruttore americano nel campo della tecnologia ecosostenibile fuel cell. Il veicolo avrò come obiettivo quello di rispondere alle esigenze dell'esercito americano, grazie a caratteristiche come silenziosità, coppia a bassi regimi per uscire dalle situazioni più critiche e la capacità di produrre energia da utilizzare per altri scopi oltre alla propulsione, quando ci si trova in una situazione di emergenza.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET COLORADO, IL PICK-UP SI TRASFORMA IN UN VEICOLO MILITARE A IDROGENO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 settembre 2016

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.