Real Racing 3 su iPhone 5

Real Racing 3 sarà uno dei primi giochi mobili a sfruttare tutte le potenzialità del nuovo iPhone 5.

Porsche 911 GT3 RSR 2012

Altre foto »

La presentazione ufficiale del nuovo iPhone 5 ha attirato anche l'interesse di cosiddetti "piloti virtuali", ovvero dei tanti appassionati di auto che sfruttano il livello simulativo raggiunto dai moderni videogiochi per prendere parte ad accese e combattute gare a bordo di bolidi riprodotti sempre più spesso in ogni minimo particolare.

Della schiera di titoli tra i più attesi fa parte anche Real Racing 3, gioco di guida di Firemonkeys ed EA Mobile funzionante proprio su iOS, la piattaforma software su cui sono basati i dispositivi mobili di Apple. E proprio durante la presentazione dell'iPhone 5, la casa di Cupertino ha rivelato che il terzo capitolo della saga sarà pienamente compatibile con il nuovo smartphone, riuscendo a sfruttare pienamente la potenza di calcolo che il nuovo dispositivo mobile promette di avere.

In particolare, Real Racing 3 su iPhone 5 potrà contare su un impatto grafico di buon livello, con una qualità generale paragonabile a quella offerta dai simulatori di guida disponibili su console e la capacità di trarre il massimo vantaggio dal nuovo retina display da 4 pollici di cui il nuovo iPhone è dotato.

Il gioco di Electronic Arts è stato mostrato tramite una versione demo in cui figurava una Porsche 911 GT3 in prova sul circuito Mazda Raceway di Laguna Seca, negli USA. Tra le caratteristiche ci sarà la possibilità di scegliere tra diverse visuali, mentre l'aspetto estetico potrà contare sulla presenza dello specchietto retrovisore e dei riflessi in tempo reale, che renderanno più fotorealistiche piste e carrozzerie.

Interessante è apparsa infine la possibilità di giocare in multiplayer online in modalità asincrona, ovvero senza l'obbligo che i partecipanti siano connessi tutti nello stesso momento in cui si svolge la gara. È una modalità, quest'ultima, su cui però non sono stati dati molti dettagli.

Se vuoi aggiornamenti su REAL RACING 3 SU IPHONE 5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 settembre 2012

Vedi anche

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

La Casa del Double Chevron in collaborazione con Le Coq Sportif ha restaurato uno splendida Citroen Type H per celebrare i 70 anni della vettura.

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Vittorio Malingri e il figlio Nico a bordo del catamarano Feel Good, supportato da Citroen, hanno compiuto il record della traversata Dakar-Guadalupe.

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar rilancia E-Type: presentata la prima delle 10 unità totalmente ricostruite da Jaguar Heritage.