Giochi: fisica sempre più realistica negli incidenti

Dagli USA arriva un software che illustra in maniera assolutamente realistica gli urti in auto.

Giochi: fisica sempre più realistica negli incidenti

di Francesco Giorgi

03 giugno 2012

Dagli USA arriva un software che illustra in maniera assolutamente realistica gli urti in auto.

Che i videogiochi siano sempre più realistici, non è un mistero per nessuno. Quello che ancora mancava, per i fanatici dei giochi di auto della consolle, era la rappresentazione in maniera quanto più possibile alla realtà degli incidenti.

Ricordate quelle improbabili carambole con l’auto che rimbalza “gommosamente” da un lato all’altro della strada come se, all’improvviso, mancasse la forza di gravità? Dagli USA, arriva un videogame che promette realismo a palate. Anche nei crash: violenti, sì, ma allo stesso tempo del tutto incruenti per il giocatore.

Si tratta di Reddit by Hooniverse, un gioco sviluppato da CryTek che evidenzia come sia possibile simulare gli incidenti in auto in maniera assolutamente realistica.

Il video mostra un pickup (che dalle forme squadrate e dal “muso” a doppi fari sovrapposti ricorda uno dei classici furgoncini Chevrolet) che, muovendosi, urta senza alcun riguardo contro muri, marciapiedi, ostacoli presenti sull’asfalto. La conseguenza, come accadrebbe nella realtà, è ben visibile: a ogni impatto, la scocca del pickup si deforma, si contorce, subisce i contraccolpi dell’urto, perde i pezzi (i parafanghi, il paraurti, il cofano motore si apre).

Secondo gli informatici che hanno sviluppato questo software, l’applicazione potrebbe risultare indovinata in tutti i videogiochi a tema automobilistico.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...