Bmw i8, lo spot della concept ibrida da 300 cavalli

Primo spot ufficiale per la nuova Bmw i8, concept ibrida futuristica spinta da due motori elettrici dotati di 300 cavalli.

Bmw i8, lo spot della concept ibrida da 300 cavalli

di Simonluca Pini

03 giugno 2011

Primo spot ufficiale per la nuova Bmw i8, concept ibrida futuristica spinta da due motori elettrici dotati di 300 cavalli.

Primo video promozionale per la nuova Bmw i8 ambientato lungo l’affascinante circuito di Abu Dhabi. La coupé tedesca, presentata sotto forma di concept car al Salone di Francoforte 2009, arriverà in veste definitiva entro il 2013.

Caratterizzata da un design futuristico, la nuova Bmw i8 sarà spinta da due motori elettrici – posizionati sull’asse anteriore e posteriore – abbinati ad un’unità tradizionale quattro cilindri a benzina  per una potenza totale vicina ai 300 cavalli. La scelta di abbandonare il propulsore 1.5 turbodiesel, visto sulla concept car, è stata presa dalla dirigenza tedesca per accontentare la clientela americana, poco incline alle unità a gasolio.

Grande attenzione anche al piacere di guida: grazie al giusto mix tra leggerezza e rigidità torsionale, il nuovo telaio LifeDrive è stato realizzato in fibra di [glossario:carbonio] – la Bmw i8 sarà in grado di accontentare anche gli automobilisti più attenti alle prestazioni

La nuova Bmw non sarà l’unica novità a zero emissioni: con la nascita del marchio “Bmw i“, il costruttore di Monaco di Baviera presenterà nel 2013 una citycar elettrica -presentata in veste di concept come Megacity Vheicle–  attesa sul mercato con la sigla i1.

Nonostante l’attesa per il modello definitivo sia ancora lunga, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul prezzo della nuova coupé ibrida: la Bmw i8 sarà venduta ad oltre 150.000 euro.