Auto della polizia: metà è ricoperta dalla polvere

Circa la metà delle 487 auto in dotazione alla polizia di Milano sono inutilizzabili perché non si trovano i soldi per ripararle

Dando un'occhiata al garage della caserma della polizia in piazza Sant'Ambrogio, nel centro di Milano, si capisce che qualche cosa non funziona: diverse volanti sono  ricoperte da così tanta polvere da rendere palesemente evidente che sono ferme da tanto, forse da troppo tempo, mentre fuori i cittadini chiedono maggiori controlli.

Addirittura pare che la metà dei veicoli in organico al reparto Volanti di questura e commissariati sia fermo a prendere polvere. Questo non è un capriccio dei responsabili della polizia né una dimenticanza ma una situazione di degrado provocata dal fatto che non ci sarebbero i soldi per riparare i guasti delle auto di servizio.

Così le varie Fiat Bravo le Alfa 159 sono costrette allo stop per un piccolo guasto o per la rottura di qualche componente. Alcuni dicono che sia colpa dei tagli fatti dal Governo, altri che le forze dell'ordine e i soggetti pubblici in genere dovrebbero spendere meglio i propri soldi e non sprecarli.

La situazione comunque riguarderebbe anche altre grandi città e i dati, se fossero confermati, sarebbero alquanto preoccupanti: delle 487 auto in dotazione alla questura di Milano - di cui 237 sarebbero auto "in borghese", ossia senza la livrea distintiva della polizia - ben 257 risultano inutilizzabili. Di fronte a questo spreco di risorse pubbliche non possiamo che augurarci al più presto una soluzione della questione, affinché le "pantere" tornino presto a correre, ricoprendo il servizio per cui sono state acquistate (e pagate).

Se vuoi aggiornamenti su AUTO DELLA POLIZIA: METÀ È RICOPERTA DALLA POLVERE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 12 novembre 2010

Vedi anche

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

In Lombardia è previsto uno sconto del 10% sul bollo auto per chi sceglie la domiciliazione bancaria.

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Emendamento PD alla Legge di Stabilità: dal 2018 i centri revisione controlleranno anche la situazione bollo. Niente collaudo per chi non pagherà.

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell'auto

L'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca avrà conseguenze anche sul mondo dell'auto, con particolare attenzione ad emissioni e delocalizzazione.