Bmw M3 Coupé Frozen Limited Edition

La speciale edizione dedicata alla Bmw M3 verrà realizzata in soli 40 esemplari tutti dedicati al mercato USA.

Bmw M3 Coupe Frozen Limited Edition

Altre foto »

Dopo il successo ottenuto dalle numerose edizioni speciali dedicate alla sportivissima Bmw M3 coupé, la divisione americana della Casa bavarese ha annunciato il debutto di una inedita serie speciale a tiratura limitata in soli 40 esemplari  battezzata Frozen  Edition, dedicata esclusivamente al mercato USA. Come già accaduto per le altre versioni Frozen Edition  dedicate ad altri mercati,  anche per questa nuova serie speciale offre una  dotazione di accessori  esclusivi dedicati alla sportiva della Casa dell'elica, dotata del potente V8 da 4.0 litri capace di 420 CV.

Tanti accessori e allestimento ancora più sportivo

I fortunati  acquirenti della nuova Bmw M3 coupè Frozen Edition potranno scegliere  tre esclusive livree opache denominate Frozen Red, Frozen blue e Frozen White, ognuna delle quali abbinate al raffinato ed esclusivo rivestimento in pelle di colore nero  dedicato agli interni -  battezzato Novillo - impreziosito a sua volta da cuciture in contrasto che riprendono la tinta degli esterni. L'anima sportiva della vettura viene sottolineata ulteriormente dagli inserti in nero lucido che esaltano alcuni particolari della carrozzeria, come ad esempio il doppio rene della mascherina frontale, le branchie laterali e il doppio tubo di scarico sportivo. Completano il nuovo allestimento speciale gli speciali  cerchi in lega da 19 pollici in nero opaco.  

Particolarmente ricca la dotazione di serie dedicato al comfort e alla sicurezza  degli occupanti che comprende i sedili anteriori riscaldati, il Cold Weather Package, gli abbaglianti automatici, il sofisticato sistema audio Bmw Individual Sound Premium e l'abbonamento ad un anno al sistema radio via satellite.

Meccanica: propulsore invariato e dinamica affinata

Per quanto riguarda la parte meccanica, la M3 Coupe Frozen mantiene inalterate le doti del potente V8 da 4.0 litri in grado di scaricare   420 CV e 400 Nm di coppia massima, scaricati rabbiosamente sulla trasmissione posteriore tramite il cambio doppia frizione M DCT a sette rapporti, anche quest'ultimo offerto di serie. Questa combinazione permette prestazioni entusiasmanti riassumibili in un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, mentre la velocità massima risulta come da tradizione autolimitata a 250 km/h. Anche l'handling della vettura è stato migliorato con l'adozione di ammortizzatori a controllo elettronico, con un nuovo assetto sportivo più basso di 10 mm e con l'inedita mappatura Sport dedicata ai dispositivi elettronici EDC e DSC.

La Bmw M3 Coupé Frozen Edition  avrà un prezzo di partenza di 76.395 dollari (circa 59.000 euro al cambio attuale) ed i primi esemplari verranno consegnati  a partire da gennaio 2013.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 29 ottobre 2012

Altro su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 by Moshammer
Tuning

Bmw Serie 3 by Moshammer

La berlina della Casa di Monaco guadagna un inedito kit estetico-aerodinamico capace di regalarle più grinta e dinamismo.

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale
Anteprime

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale

Per i trent'anni di Bmw M3, il marchio bavarese presenta una serie limitata (500 unità) allestita con il Competition Package da 450 CV.

Bmw M3 Coupé by Fostla.De
Tuning

Bmw M3 Coupé by Fostla.De

Fostla.De ha messo la mani sulla Bmw M3 Coupé, regalandole una personalizzazione estetica di grande impatto visivo.