Volkswagen Tiguan R Line
Volkswagen Individual ha realizzato la Tiguan R Line: SUV compatto dal marcato carattere sportivo con il pacchetto estetico R Line.
Dopo Passat R36 e Touareg R50 il ramo sportivo di Wolfsburg Volkswagen Individual ha messo le mani sulla Volkswagen Tiguan creando la Tiguan R Line, una versione ancora più aggressiva dell’allestimento Sport del SUV compatto tedesco.
Si inserisce nel filone degli Sport Utility con attitudini sportive, sfoderando un frontale in tinta con un generoso “baffo” e una inedita griglia realizzata in alluminio statinato, mentre il posteriore sfoggia un vistoso diffusore.
Immancabili le minigonne laterali che, insieme a cerchi da 19″ che ospitano generose gomme di misura 255/40, contribuiscono a rendere maggiormente stradale il look della Tiguan. Completa questo allestimento speciale anche uno spoiler sul portellone posteriore.
Anche gli interni della Tiguan R Line si ispirano alle competizioni, con un volante multifunzione appiattito nella parte inferiore, sedili avvolgenti e pedaliera in allluminio R Line.
La dotazione è quella piuttosto completa della Tiguan Sport standard, che comprende quattro airbag, sospensioni ribassate, sensori di pioggia per i tergicristalli e di luce per i fari, ma sarà disponibile solo nelle tinte Candy White, Reflex Silver, Deep Black, Biscay Blue and Mountain Grey.
La versione R Line sarà disponibile a partire da Giugno nelle motorizzazioni 2.0 TDI da 140 CV e 2.0 TSI da 200 CV.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3639282.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/alfa-romeo-stelvio-19-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3639063-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/audi-a1-sportback-urban-chic-2-scaled.jpg)