La Camaro arriva in Italia, prezzi da 39.000 euro

Giuseppe Cutrone
20 Giugno 2011
72 Foto
La Camaro arriva in Italia, prezzi da 39.000 euro

La Camaro è pronta a sbarcare in Italia, dove debutterà a settembre. Nel frattempo è partita la prevendita, con prezzi da 39.000 euro.

La Camaro è pronta a sbarcare in Italia, dove debutterà a settembre. Nel frattempo è partita la prevendita, con prezzi da 39.000 euro.

Sul grande schermo milioni di fan l’hanno apprezzata nel ruolo della controparte su quattro ruote dell’extraterrestre Bumblebee visto in azione nei primi due capitoli della saga cinematografica di Transformers, ma adesso, parallelamente all’uscita del terzo film della serie, la Camaro è pronta a sbarcare sulle strade italiane, ma niente paura: nella realtà la sportiva americana ha intenzione meno bellicose di quanto mostrato davanti alla macchina da presa.

La Chevrolet Camaro arriverà per essere distribuita presso la rete di vendita solo ai primi di settembre, ma secondo quanto comunicato dalla filiale italiana di Chevrolet, sarà prenotabile fin da oggi, scegliendo tra la variante cabriolet e quella coupé, cioè le due versioni che saranno disponibili nelle 30 concessionarie autorizzate scelte da Chevrolet.

La Camaro sarà quindi la prima vettura del costruttore ad essere distribuita presso la rete ufficiale italiana, dove esordirà con una edizione speciale preparata per festeggiare i 45 anni del modello. Si tratta della Camaro 45th Anniversary Special Edition che è già stata lanciata negli USA, un modello basato sulla Camaro SS che ci contraddistingue dal resto della gamma per la tinta Carbon Flash con bande argentate accoppiata ai cerchi in lega da 20 pollici di disegno esclusivo.

Il propulsore della Camaro è il V8 di 6.2 litri, offerto nella variante LS3 da 432 cavalli e 420 Nm in abbinamento a un cambio manuale a 6 rapporti e in quella LS99 da 405 cavalli e 410 Nm, affiancata però ad un cambio automatico a 6 marce.

Non è ancora chiaro quanti dei 2.000 esemplari destinati all’Europa arriveranno in Italia, quel che è certo è invece il listino, che vede un prezzo di lancio di 39.000 euro per la Camaro Coupé con cambio manuale, mentre per la Cabriolet, sempre con cambio automatico, servono 44.000 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Camaro: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background