Chevrolet Camaro 45th Anniversary Edition

Francesco Donnici
14 Aprile 2011
8 Foto
Chevrolet Camaro 45th Anniversary Edition

La Chevrolet Camaro festeggia i 45 anni di carriera con un’edizione speciale chiamata 45th Anniversary Edition che anticipa il Model Year 2012.

La Chevrolet Camaro festeggia i 45 anni di carriera con un’edizione speciale chiamata 45th Anniversary Edition che anticipa il Model Year 2012.

Continuano i festeggiamenti per Chevrolet: dopo il lancio avvenuto pochi giorni fa della Chevrolet Corvette Z06 Centennial Edition, realizzata in onore dei 100 anni del marchio di Detroit, ecco arrivare la Camaro 45th Anniversary Special Edition, edizione limitata realizzata in onore dei 45 anni di carriera della famosa muscle car americana, nata nel 1966 e prodotta in ben 5 serie. Questa serie speciale anticiperà inoltre il Model Year 2012 della Chevrolet Camaro, un aggiornamento che riguarderà in particolar modo il nuovo propulsore V6 da 3.6 litri, capace di 323 CV espressi a 6800 giri. La novità principale che porta in dote questo motore è l’iniezione diretta di benzina, che ha permesso un aumento di potenza pari a 8 CV rispetto al motore che sostituisce, senza però intaccare consumi ed emissioni.

Chevrolet Camaro Model Year 2012

Il Model Year 2012 della Camaro non guadagna solo un nuovo motore, ma vanta anche miglioramenti estetici, come la nuova grafica della strumentazione, l’inedito volante sportivo e alcuni accessori come la telecamera posteriore per facilitare i parcheggi in retromarcia. Inoltre le versioni sportive SS guadagnano le nuove sospensioni FE4 che migliorano il sottosterzo in curva, regalando un comportamento più neutro quando la vettura viene portata al limite.

Camaro 45th Anniversary Edition

Come accennato in precedenza, la Camaro 2012 verrà anticipata da un’edizione speciale denominata 45th Anniversary Special Edition dedicata alle versioni top di gamma, disponibile sia nella declinazione coupé che in quella convertibile. La Special Edition si riconosce immediatamente per le nuove grafiche grigie e rosse sul cofano motore e sulla coda della vettura, ma aggiunge anche i cerchi in lega da 20 pollici, lo spoiler posteriore e i proiettori rivisti, oltre ai loghi commemorativi “45th”. L’abitacolo si arricchisce di materiali pregiati come i rivestimenti in pelle impreziositi da cuciture a vista bianche, blu e rosse che vengono riprese anche dal volante sportivo, dal pomello del cambio e dal bracciolo centrale.

La Camaro 45th Anniversary Special Edition è attesa sul mercato nord americano entro la fine del 2011, anticipando di qualche mese il model year 2012; i prezzi di listino invece non sono stati ancora comunicati. L’arrivo di questa versione “anniversario” per il momento non è prevista nel vecchio continente, anche se l’atteso debutto ufficiale della sportiva americana è fissato in Italia subito dopo la prossima estate.

Chevrolet Camaro 45th Anniversary Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Camaro: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background