Mercedes-Benz: al Nürburgring in mostra la nuova A 45 AMG

Al Nürburgring Nordschleife è stato esposto un modello pre-serie della nuovissima Mercedes-AMG A 45, denominata “Concept Drift” per le sue specifiche caratteristiche.

Il tracciato simbolo della competizione, della velocità e teatro di grandi momenti legati al Motorsport è sicuramente il Nürburgring Nordschleife, il famoso inferno verde, che a margine della sfida della 24 ore del Nürburgring è stato il teatro per un’anteprima di una delle ultimissime creazioni di Mercedes-Benz divisione AMG, infatti è arrivato uno di quei tasselli che mancava nella grande famiglia di Affalterbach, la A 45 AMG. Qui è stato esposto un esemplare di pre-serie che ha catturato veramente l’attenzione, anche per la particolare livrea color “arlecchino”.

Questa speciale tinta era la stessa con la quale la A 45 era stata immortalata nel precedente teaser rilasciato dalla Casa tedesca, ma adesso sono riconoscibili tutti gli elementi che differenziano questa versione dalla sua sorella minore, la A 35. Ecco così che compaiono delle appendici aerodinamiche specifiche e dei cerchi di lega inediti, mentre al posteriore sono presenti quattro terminali di scarico invece che due.

Importanti dettagli tecnici sono stati rilasciati anche per ciò che si nasconde sotto al cofano, perché il motore designato è il 2.0 litri turbo M139, proposto con due range di potenza: la A 45 dispone di 387 CV e 480 Nm, mentre la A 45 S arriva alla soglia di 421 CV e 500 Nm. Entrambe le due varianti avranno la trazione integrale di serie con cambio automatico, ma la più potente S avrà a disposizione anche una modalità Drift che permetterà di trasferire tutta la coppia sull’asse posteriore. A testimonianza di quest’ultimo elemento, la vettura esposta sul circuito tedesco è denominata “concept drift”, poiché con questa nuova A 45 sarà possibile anche buttarsi completamente di traverso tra i cordoli del Nürburgring .

MercedesA45 S AMG 4Matic 2019: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti