Nuova Fiat 500: debuttano le versioni Star e Rockstar

Fiat rinnova la gamma della 500 aggiungendo, tra le altre cose, due nuovi allestimenti Star e Rockstar.

Nuova Fiat 500: debuttano le versioni Star e Rockstar

di Giuseppe Cutrone

13 Maggio 2019

La Fiat 500 si aggiorna a distanza di oltre un decennio dal debutto e saluta l’introduzione nella gamma dei due nuovi allestimenti Start e Rockstar, due varianti destinate a piazzarsi al vertice dell’offerta della citycar italiana.

Forte del costante successo riscosso sul mercato, tanto che nel 2018 è stata raggiunta la quota record di 194.000 unità vendute in Europa, la Fiat 500 continua ad essere proposta nella versione base Pop, in quella Sport nonché nell’allestimento speciale 500 “120° Anniversario” che adesso guadagna di serie l’impianto BeatsAudio.

Per quanto riguarda invece la nuova Fiat 500 Star, le caratteristiche prevedono un’inedita colorazione Bianco Stella con sfumature rosa, cerchi in lega da 16 pollici, tetto in vetro Skydome, fendinebbia e vari dettagli cromati. A listino ci sono poi le tinte Bianco Gelato, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Blu Dipinto di Blu e Bianco Ghiaccio, mentre per l’abitacolo è possibile scegliere tra due combinazioni di colori: sabbia bianca e nero e Matelassé con dettagli in ecopelle e logo 500 ricamato in colore bordeaux.

La Fiat 500 Rockstar unisce invece alcune soluzioni derivate dall’allestimento Sport, come le minigonne laterali e il disegno dei paraurti anteriore e posteriore. In aggiunta ci sono poi gli inserti in cromo satinato, i cerchi in lega da 16 pollici, il tetto fisso in vetro e la nuova vernice esterna con finitura opaca Verde Portofino. Anche in questo caso sono confermate le tinte Bianco Gelato, Grigio Carrara, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Azzurro Italia e Bianco Ghiaccio.

L’abitacolo presenta un rivestimento della fascia centrale dei sedili ispirato ai tessuti gessati, come avviene per gli abiti più ricercati. I fianchetti sono invece realizzati con dettagli grigi o blu e si abbinano alla parte superiore del sedile in ecopelle nero. Confermata inoltre la plancia bi-colore apprezzabile anche sulla nuova 500 Star.

Per far conoscere da vicino alla clientela la nuova gamma della 500, disponibile con finanziamento da 9.950 euro, Fiat ha deciso di organizzare degli appositi porte aperte nel weekend del 18 e 19 e in quello 25 e 26 maggio.

Tutto su: FIAT 500