Jaguar F-Pace: due nuove edizioni speciali

Si chiamano 300 Sport e Chequered Flag le inedite “special edition” proposte per arricchire la nuova gamma 2019 del compact SUV high performance Jaguar F-Pace.

Jaguar F-Pace: due nuove edizioni speciali

di Francesco Giorgi

19 Marzo 2019

Doppia novità nella gamma Jaguar F-Pace: sono le inedite serie speciali 300 Sport e Chequered Flag, chiamate ad arricchire la lineup del SUV già vincitore dei premi “World Car of the Year” e “World Car Design of the Year” 2017 e già disponibili a partire da, rispettivamente, 74.925 euro e 66.875 euro. Contestualmente, la filiale italiana del marchio di Coventry comunica il via alle ordinazioni per la variante “Model Year 2019” di Jaguar F-Pace, il cui listino parte da 48.275 euro.

Nello specifico, la “special edition” Jaguar F-Pace 300 Sport mette in evidenza, quali elementi di riconoscimento al corpo vettura, una serie di dettagli in tinta Dark Satin Grey (cornice griglia anteriore, prese d’aria anteriori, cornici dei finestrini, gusci degli specchi retrovisori, finiture delle porte, zona inferiore del paraurti posteriore) in abbinamento a tre esclusive tinte carrozzeria (Yulong White, Indus Silver, Santorini Black). Specifici “badge”, collocati sulla griglia anteriore e sul portellone, concorrono all’identificazione del modello. L’abitacolo porta in dote nuovi battitacco con iscrizione “300 Sport” (il medesimo monogramma è presente sui tappetini, sul volante e sui poggiatesta), cuciture in giallo a contrasto su plancia, consolle centrale e sedili (quelli anteriori dotati di regolazione elettrica a 14 vie) rivestiti in pelle, strumentazione digitale Interactive Driver Display da 12.3”, impianto audio Meridian e modulo infotainment con Touch Pro Navigation e Connect Go per il controllo e la fruizione, anche da remoto, delle principali funzionalità. La dotazione di serie, comunica Jaguar, potrà a sua volta essere arricchita con ulteriori equipaggiamenti: fra questi, Jaguar segnala sedili con regolazione elettrica a 18 regolazioni e sistema opzionale di riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, Adaptive Cruise Control ed Adaptive Dynamics.

L’edizione speciale Jaguar F-Pace Chequered Flag viene allestita sulla configurazione R-Sport: l’equipaggiamento, in questo caso, comprende il paraurti di disegno sportivo e le finiture in Gloss Black per griglia anteriore e feritoie laterali, inserti porta inferiori e barre portatutto longitudinali al tetto. La tavolozza delle colorazioni esterne, anch’essa a tre tonalità, è formata dalle nuance Yulong White, Santorini Black e dalla nuova variante Eiger Grey. All’interno, il layout abitacolo di Jaguar F-Pace Chequered Flag propone battitacco “Chequered Flag”, specifici rivestimenti in pelle ed esclusivi inserti retati in alluminio. Fra gli accessori che completano l’allestimento: i sedili anteriori elettrici a 10 regolazioni, il Touch Pro Navigation Pack, il Meridian Sound System, l’Interactive Driver Display configurabile da 12,3 pollici e il sistema d’infotainment Touch Pro di serie.

Sotto il cofano, Jaguar F-Pace 300 Sport viene equipaggiato con l’unità 2.0 benzina Ingenium e la motorizzazione 3.0 turbodiesel V6, entrambe da 300 CV di potenza ed abbinate alla trazione integrale AWD (400 Nm di coppia massima erogati dal 2.0 Ingenium, che dichiara una velocità massima di 233 km/h ed un tempo di 6”1 per lo scatto da 0 a 100 km/h; 700 Nm per il 3.0 diesel, che raggiunge 241 km/h di velocità di punta ed i 100 km/h con partenza da fermo in 6”4). Per la declinazione Chequered Flag, anch’essa AWD, sono disponibili l’unità 2.0 benzina Ingenium da 250 CV (217 km/h, 0-100 km/h in 7”0) ed il 2.0 turbodiesel declinato su due livelli di potenza (180 CV e 240 CV).

Tutto su: Jaguar F-PACE