Citroen C5 Aircross: prezzi da 25.700 euro

La nuova C5 Aircross può già essere ordinata mentre i primi esemplari saranno consegnati a gennaio 2019.

La Casa del Double Chevron svela il listino per il mercato italiano del SUV Citroen C5 Aircross, nuovo modello di punta della gamma della Casa francese che può essere già ordinano in concessionaria ad un prezzo di listino che parte da 27.700 euro. Disponibile nelle versioni Live, Feel, Shine e Business, con quest’ultima variante specifica per professionisti e aziende, la C5 Aircross potrà essere abbinato a propulsori benzina e diesel con potenze comprese tra 130 e 180 CV, mentre le prime consegne partiranno dal prossimo gennaio.

La nuova ammiraglia a ruote alte del Costruttore transalpino si presenta con forme morbide e al contempo muscolose, esaltate da fianchi bombati e dal baricentro dall’altezza elevata capace di offrire una posizione di guida confortevole, soprattutto nel traffico urbano. La vista frontale segue l’ultimo family feeling della Casa che si distingue per i sottili proiettori a LED delle luci diurne posizionate sopra i fari incastonati nel fascione paraurti.

La nuova C5 Aircross offre un abitacolo spazioso, confortevole e altamente modulabile, il merito va anche alla presenza dei sedili Advanced Comfort che abbinati alle sofisticate Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions) promettono viaggi nella massima comodità. I sedili posteriori risultano singoli, scorrevoli e inclinabili e possono essere ripiegati a scomparsa, mentre il vano bagagli offre uno spazio record che varia da 580 a 720 litri con i sedili in uso, mentre abbattendo il divano dietro lo spazio raggiunge quota 1.630 litri.

Il SUV francese è anche molto tecnologico e sicuro, infatti vanta ben 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Driver Assist, senza dimenticare la presenza dell’infotainment abbinato al display touch della plancia con cui è possibile controllare la navigazione GPS, l‘impianto audio e la connettività per smartphone compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Gli accessori e dispositivi offerti di serie sono: Citroen Connect Box, Citroen Connect NAV, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Retrocamera con Top Rear Vision e sedile conducente con regolazione lombare.

La gamma di motorizzazioni comprende invece 6 unità, suddivise in due benzina e tre diesel: si parte con i benzina sovralimentati PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S con cambio automatico a otto rapporti EAT8, mentre sul fronte dei diesel troviamo BlueHDi 130 S&S, BlueHDi 130 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8.

Nuova Citroen C5 Aircross: le foto ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti