Jeep Compass Night Eagle: serie speciale in stile dark

La nuova serie speciale del SUV americano sfoggia un design distintivo e nasconde una dotazione tecnologica completa, il tutto proposto ad un prezzo molto interessante.

Jeep Compass Night Eagle: serie speciale in stile dark

di Francesco Donnici

14 maggio 2018

Dopo aver fatto il suo debutto lo scorso marzo sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2018, arriva negli showroom italiani la nuova serie speciale Jeep Compass Night Eagle, caratterizzata da un look accattivante e da una dotazione di accessori decisamente completa. Esteticamente, la nuova Compass Night Eagle si distingue per il suo aspetto dal sapore “dark” enfatizzato da dettagli esterni di colore nero, tra cui la griglia anteriore e le cornici dei fari fendinebbia rifiniti in Gloss Black, a cui si aggiungono gli aggressivi cerchi in lega da 18 pollici personalizzati nella medesima tinta e il badge che identifica questa serie speciale.

Anche all’interno dell’abitacolo troviamo la stessa personalità degli sterni, grazie all’adozione di un nuovo rivestimento in tecno-pelle e tessuto di colore nero dedicato ai sedili, con quelli anteriori dotati anche di regolazione lombare. Dal punto di vista tecnologico, la nuova Compass Night Eagle offre di serie il sofisticato impianto di infotainment Uconnect 8.4 NAV dotato di sistema di navigazione GPS con mappe 3D, connettività per smartphone grazie alla compatibilità con Apple Car Play e Android Auto, mentre la telecamera posteriore  del sistema ParkView permette di trasmettere le immagini immortalate sull’ampio display da 8,4 pollici incastonato nella console centrale.

La gamma di motorizzazioni dedicate alla serie speciale “Night Eagle” comprende tre unità: si parte dal propulsore a  benzina 1.4 litri MultiAir2 Turbo in grado di sviluppare 140 CV e 230 Nm di coppia massima disponibili già da 1.750 giri/min. e scaricati sulla trazione 4×2 tramite l’uso di un cambio manuale a sei marce. Sul fronte dei diesel troviamo invece 1.6 litri MultiJet II da 120 CV e 320 Nm di coppia a 1.750 giri/min (due ruote motrici e cambio manuale), a cui si aggiunge la motorizzazione top di gamma rappresentata dal 2.0 litri MultiJet II da 140 CV e 350 Nm di coppia dotato di cambio manuale (in alternativa c’è l’automatico a 9 rapporti) alla trazione integrale.

La nuova  Jeep Compass Night Eagle viene proposta ad un prezzo di partenza pari a 28.500 euro, relativo alla versione abbinata al motore 1.4 litri MultiAir2 da 140 CV. Per il tutto il mese di maggio verranno messe a disposizione le offerte dei “Freedom Days” che permetteranno di acquistare tramite il finanziamento Jeep Free, la Cherokee Night Eagle a 19.000 euro, senza dimenticare la Grand Cherokee offerta a 22.000 euro e la Wrangler Sahara a 18.000 euro.

Tutto su: Jeep Compass