Fiat 500 Collezione debutta alla Milano Design Week 2018

Fiat 500 Collezione è la nuova serie speciale della citycar italiana che è stata svelata alla Milano Design Week con la sua nuova elegante veste. Prezzi da 16.450 euro.

Icona di stile da sempre, la Fiat 500 ha scelto un’occasione molto glamour come la Design Week di Milano per presentare a tutti la sua nuova serie speciale denominata “Collezione“. In un’area del Magna Pars è stato mostrato il nuovo elegante abito speciale della piccola torinese, che dopo Milano farà tappa in altre importanti città europee come Londra, Parigi, Madrid e Berlino. La Fiat 500 Collezione può essere sia chiusa che in formato cabrio, e si distingue per le tinte bicolori “Primavera” (in bianco e grigio) e “Acquamarina” (bianco e verde), senza tralasciare l’Avorio Taormina. Alla lista delle colorazioni ci sono anche quella Bianco Gelato e Blu dipinto di Blu. Il logo cromato “Collezione” scritto in corsivo sul portellone evidenzia l’anima elegante e sofisticata di questa nuova serie speciale, così come le cromature specifiche sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle coperture degli specchietti retrovisori. I cerchi in lega da 16 pollici sono invece di serie.

Anche gli interni della nuova Fiat 500 Collezione vanno di pari passo con quanto fatto all’esterno, tanto che l’eleganza e il gusto si sposano perfettamente con l’accogliente abitacolo. I sedili sono bicolore, con seduta grigia e parte superiore in avorio, mentre i tappetini vengono impreziositi con il logo Collezione (a ricamo). A livello multimediale e tecnologico, la 500 Collezione ha a richiesta l’hi-fi marchiato Beats e la radio Uconnect HD Live, che consente l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto e include il navigatore integrato con mappe Tom Tom. Il display è un 7”.

La nuova 500 Collezione è già sbarcata nelle concessionarie italiane, e sarà possibile ammirarla anche nel prossimo fine settimana del 21/22 aprile. A livello di motorizzazioni, la scelta possibile è tra il 1.2 a benzina o a Gpl da 69 CV, il bicilindrico 0.9 benzina da 85 CV e il 1.3 a gasolio da 95 CV, anche con cambio robotizzato Dualogic e paddle al volante. Prezzi a partire da 16.450 euro.

Fiat 500 Collezione alla Milano Design Week 2018 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti