Hyundai Kona: il “porte aperte” l’11 e il 12 novembre

Debutta sul mercato italiano il nuovo B-SUV Hyundai Kona disponibile nel nostro paese a partire da 14.950 euro grazie alla promozione di lancio.

La Casa di Seul in occasione del debutto sul mercato italiano dell’inedito SUV Hyundai Kona ha deciso di organizzare uno speciale “porte aperte” in tutti gli showroom della Casa coreana durante il weekend dell’11 e 12 novembre 2017. Lunga appena 4,16 metri, la Kona si inserisce in uno dei segmenti più affollati ed apprezzati del settore automotive, ovvero quello dei B-SUV, dove troviamo agguerrite concorrenti del calibro di Citroen C3 Aircross, Peugeot 2008 e Seat Arona, solo per citare alcune delle più importanti.

La Kona si distingue però dalla massa grazie ad un design particolarmente originale capace di attrarre al primo sguardo: il frontale risulta caratterizzato dalla presenza dalla griglia cromata “Cascading Grille” posizionata al centro dei sottili e sfuggenti proiettori LED. La vista posteriore risulta piuttosto muscolosa, ma nello stesso tempo viene slanciata dalla presenza di uno spoiler abbinati ai fari orizzontali incastonati nel portellone. La vettura vanta anche numerose personalizzazioni grazie alle combinazioni offerte dalla livrea bicolore dedicata a al tetto e al resto della carrozzeria. L’abitacolo viene dominato nella parte centrale da un display dedicato al sistema di infotainment che a seconda della versione scelta può essere da 5, 7 o 8 pollici.

La Kona può essere ordinata in Italia con i propulsori a benzina 1.0 litro Turbo da 120 CV e 1.6 litri turbo da 177 CV, mentre sul fronte dei diesel troviamo il 1.6 litri, declinato negli step di potenza da 115 CV e 136 CV. Sulle varianti benzina e diesel più potenti risulta disponibile con la trazione integrale, mentre alle altre due motorizzazioni viene riservata esclusivamente quella anteriore.

Il SUV coreano viene proposto sul nostro mercato ad un listino che parte da 19.450 euro, ma fino al 31 dicembre – in caso di permuta o rottamazione – si può usufruire della promozione di lancio che prevede uno sconto di ben 3.500 euro, facendo scendere in questo modo il prezzo a quota 14.950 euro, relativo alla versione 1.0 T-GDI Classic equipaggiata con il motore a benzina 1.0 da 120 CV.

Già a partire dall’allestimento entry-level denominato “Classic”, la Kona mette a disposizione una ricca dotazione di serie che comprende tra le altre cose le protezioni in plastica sul corpo vettura, i cerchi acciaio da 16 pollici, la climatizzazione a controllo manuale, la connettività senza fili bluetooth, il cruise control, il sistema che permette di mantenere la corsia in maniera automatica e il divano posteriore frazionabile. Come se non bastasse, chi effettuerà un test drive della Kona fino al 31 dicembre parteciperà ad un’estrazione che mette in palio come premio principale un viaggio alle isole Hawaii, l’arcipelago dove si trova appunto l’isola di Kona che ha ispirato il nome di questa vettura.

Hyundai Kona: nuove immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Hyundai i30 2020

Altri contenuti