Citroen DS3, ecco quanto costa

La Casa francese rivela i dettagli della nuova compatta rivale di Mini e 500. Tre versioni e prezzi a partire da 14.470 euro

La Casa francese rivela i dettagli della nuova compatta rivale di Mini e 500. Tre versioni e prezzi a partire da 14.470 euro

Staranno certamente fregandosi le mani i 250 clienti privilegiati che lo scorso 15 settembre l’hanno prenotata in esclusiva attraverso l’apposito sito. Oggi finalmente la Casa francese ha rivelato i prezzi e gli allestimenti ufficiali della nuova Citroen DS3, compatta con cui il marchio transalpino punta a fare concorrenza a Mini e 500.

Tre le versioni previste: Chic, So Chic e Sport Chic, che già lasciano intendere come la vettura faccia dello stile e dell’esclusività i suoi punti di forza. Equipaggiata con il motore 1.4 VTi da 95 CV, la DS3 si caratterizza per la carrozzeria monocolore, interni in tessuto e plancia grigio brillante.

Ricca la dotazione di serie che comprende Airbag frontali e laterali, fari fendinebbia, regolatore velocità a vetri elettrici, computer di bordo, radio CD MP3 (con 6 altoparlanti), volante sportivo, cerchi in lega da 16” e cromature su maniglie esterne, battitacco, ecc. Il costo fissato da Citroen è di 14.470 euro. I clienti più esigenti potranno tuttavia arricchire e personalizzare la vettura con il pack pelle per gli interni e numerosi dettagli, ma soprattutto attraverso l’abbinamento dei colori della carrozzeria con l’abitacolo che prevede fino a sette combinazioni: Maori, Zèbre, Onde, Daisy, Co-Design, Map e Plane.

La versione So Chic invece è disponibile con propulsore benzina 1.6 VTI da 120 CV al costo di 16.670 euro, e con motore diesel 1.6 HDi da 92 CV (17.870 euro). Tra le dotazioni di serie spiccano il climatizzatore con Diffusore di fragranze, la carrozzeria bicolore, cerchi in lega da 16” con copri mozzi colorati (in optional anche da 17”), leva freno a mano in pelle con inserti cromati.

Top di gamma è la Citroen DS3 Sport Chic con motore benzina 1.6 Turbo THP da 155 CV o in alternativa con unità diesel 1.6 HDi da 122 CV al costo rispettivamente di 19.070 euro e 20.170 euro. Entrambe hanno climatizzatore automatico, connecting box concert, tappetini anteriori e posteriori con logo Sport Chic, sedili sportivi, pedaliera in alluminio, carrozzeria bicolore, cerchi in lega da 17”, fasce laterali cromate, Spoiler posteriore con terza luce stop a led, doppio scarico cromato.

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti