McLaren: altri 25 CV per la MP4-12C

Migliora anche l’impianto di scarico per essere ancora più sportivo.

Migliora anche l’impianto di scarico per essere ancora più sportivo.

La McLaren MP4 12-C ha fatto parlare di sé per le sue prestazioni straordinarie unite alla tecnologia sopraffina che la caratterizza. Una vettura che, come abbiamo avuto modo di scrivere in occasione del nostro test sul tracciato di Top Gear, rappresenta un prodotto dalla personalità unica e molto ben riuscito. Adesso però la McLaren ha deciso di intervenire su alcuni particolari per renderla ancora più accattivante.

Per prima cosa, ha deciso di donarle altri 25 CV intervenendo sul motore, probabilmente sulla centralina, ma non è detto che non siano state cambiate anche altre componenti. In secondo luogo gli uomini di Woking sono intervenuti sullo scarico per farlo essere più tonante quando si schiaccia l’acceleratore. Inoltre, hanno pensato bene, già che c’erano , di aggiornare il sistema multimediale.

Tutto questo, ovviamente, in forma gratuita e dopo aver recepito tutti i miglioramenti suggeriti dai facoltosi clienti. Quando si dice ambire alla perfezione.. Chiaramente, tutte le modifiche saranno tenute da conto per la versione a cielo aperto che si appresta a debuttare dopo l’estate e si annuncia da urlo al pari della sorella coupè.

McLaren MP4-12C sulla pista di Top Gear Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

McLaren Speedtail: è record a 403 km/h

Altri contenuti