Nuova Mercedes GLB 2020, prezzi da 35.387 euro

Giuseppe Cutrone
18 Settembre 2019
123 Foto
Mercedes-Benz GLB

Mercedes lancia sul mercato italiano il nuovo SUV GLB, che sarà disponibile in cinque allestimenti con prezzi a partire da 35.387 euro.

Mercedes porta al debutto sul mercato italiano il nuovo SUV GLB, una novità che punta sulla famiglia e il tempo libero mettendo a disposizione di guidatore e passeggeri un abitacolo capace di accogliere fino a 7 persone.

Tanto spazio a bordo per passeggeri e bagagli

La nuova Mercedes GLB è lunga 4,63 metri, larga 1,83 e vanta un passo di 2,83 metri, ovvero 10 centimetri in più rispetto alla Classe B. La casa tedesca sottolinea come all’interno del SUV ci sia ampio spazio per la testa e le gambe degli occupanti, mentre il vano di carico offre un volume utile compreso tra 560 e 1.755 litri, quest’ultimo valore riferito alla variante a 5 posti. C’è poi la possibilità di scegliere tra gli optional la seconda fila scorrevole che consente di recuperare fino a 179 litri di capacità in più per i bagagli.

Trazione integrale e pacchetto Offroad per il SUV Mercedes

La nuova GLB è disponibile a richiesta con la trazione integrale permanente 4Matic dotata di ripartizione variabile della coppia e interruttore Dynamic Select. Quest’ultimo consente al conducente di scegliere tra le tre diverse mappature “Eco/Comfort”, con una distribuzione della coppia 80:20 tra anteriore e posteriore, “Sport”, che invia la coppia ai due assi con un rapporto 70:30, e “Offroad”, pensato per il fuoristrada con una ripartizione 50:50 e frizione dotata di funzione di bloccaggio longitudinale.

Mercedes offre inoltre il pacchetto Offroad che aggiunge alla GLB un programma di marcia aggiuntivo che adegua l’erogazione della potenza e l’intervento dell’ABS alle condizioni di guida in fuoristrada leggero. Inclusi nel pacchetto ci sono inoltre un’animazione della situazione di marcia con rappresentazione realistica del grado di pendenza, dell’angolo d’inclinazione e delle impostazioni tecniche visualizzabili nello schermo del sistema multimediale e il sistema Downhill Speed Regulation, il quale consente di impostare e mantenere una velocità tra 2 e 18 km/h.

Mercedes GLB: motori quattro cilindri benzina e diesel

Sul fronte motori ci sono unità benzina e diesel a quattro cilindri completamente rinnovate per assicurare una maggiore potenza e al tempo stesso una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. A tal proposito, la casa tedesca dichiara che il due litri M 260 di GLB 250 4Matic ha un consumo di carburante combinato di 7,4-7,2 l/100 km, con emissioni di CO2 combinate di 169-165 g/km.

L’altro esempio preso in considerazione da Mercedes è il due litri diesel della GLB 200 d/GLB 220 d, un propulsore abbinato al cambio a doppia frizione 8G-DCT che garantisce un consumo medio di 5,0-4,9 l/100 km, con emissioni di CO2 comprese tra 133 e 129 g/km. Da notare comunque che tutti i motori sono in regola con la normativa antinquinamento Euro 6d.

Il listino della Mercedes GLB si divide negli allestimenti Executive, Business, Sport, Sport Plus e Premium. I prezzi in Italia partono da 35.387 euro per la GLB 180 d Automatic Executive.

Mercedes GLB al Salone di Francoforte 2019

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz GLC: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background