Lexus UX Hybrid alla Mostra del Cinema di Venezia

Lexus ha messo a disposizione dei protagonisti della Mostra del Cinema di Venezia una flotta di 35 UX ibride.

Tra le star che prenderanno parte fino al 7 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 c’è anche la Lexus UX Hybrid, il SUV giapponese che in una veste rosso fiammante si occupa di accompagnare fino al red carpet attori, registi, produttori e tutti i più importanti protagonisti della Settima Arte.

Lexus è auto ufficiale del Festival di Venezia

In qualità di auto ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, Lexus ha messo a disposizione delle celebrità presenti nella città lagunare una flotta composta da 35 vetture, tutte caratterizzate dalla tecnologia Full Hybrid Electric.

Le Lexus UX ibride in servizio al Festival hanno trasportato in queste prime serate volti noti come Scarlet Johansson, Brad Pitt, Adam Driver, Laura Dern, Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Stacy Martin e Mel B.

Lexus UX: in Italia solo in versione ibrida

Per quanto riguarda la UX va detto che il modello nasce sulla piattaforma Global Achitecture-C progettata per garantire sicurezza e flessibilità. Lexus ha scelto poi un powertrain di quarta generazione composto da un motore a benzina di 2 litri a ciclo Atkinson e da un’unità elettrica da 80 kW. La potenza complessiva è pari a 184 cavalli, per un rapporto prestazioni/consumi che si annuncia il migliore nella categoria dei SUV di segmento C.

La tecnologia messa in campo dal marchio giapponese posseduto da Toyota consente al SUV di ottenere bassi livelli di emissioni di CO2, così come di poter vantare emissioni di azoto NOx tra i più bassi della categoria.

Lexus UX 250h: la prova su strada Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Lexus UX 300e: nuovo SUV elettrico

Altri contenuti