Top Gear: il programma si ferma fino al 2013
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/013097.jpg)
Il celebre programma della BBC subirà uno stop per lasciare posto a X-Factor di Simon Cowell.
La notizia è di quelle capaci di sconvolgere le serate degli appassionati che aspettano sempre con curiosità e interesse le scorribande del trio di Top Gear: quest’anno la serie dovrà prendersi una pausa fino a Gennaio. Nessun autunno caldo quindi, al posto di traversi e sfide improbabili dovremo accontentarci di riscaldare l’atmosfera con una bella cioccolata calda. Per fortuna noi di Motori.it abbiamo potuto vestire i panni di Stig per un giorno guidando sulla pista del noto programma la velocissima McLaren MP4-12C.
La bomba mediatica è stata sganciata direttamente dal capobanda della serie, l’irriverente Jeremy Clarkson, il quale, sul suo profilo Twitter, ha spiegato che, a parte uno speciale di Natale, Top Gear si prenderà una pausa fino a Gennaio 2013 quando inizieranno ad andare in onda i nuovi episodi.
Il motivo alla base di questa pausa forzata lo spiega lo stesso Clarkoson a modo suo: lasciare spazio “al popolo di cantanti grassoni di X-Factor“. Il presentatore aggiunge che non è per niente contento di farsi da parte, ma il talent show di Simon Cowell è un colosso, mentre Top Gear è definito come un furgone di medie dimensioni. Un furgone che rimarrà parcheggiato fino a Gennaio prima di tornare a sgommare e ad entusiasmarci con le sue trovate a limite del possibile.
Niente paura dunque, Top Gear tornerà, un po’ in ritardo ma tornerà, e finalmente le ugole di X-Factor lasceranno il posto all’impareggiabile sinfonia dei motori e alle novità più interessanti del mercato automobilistico.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3642949-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/5551780_1637_48c3374e87d98069c2d4eead2970f2de.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/tesla-cybertruck-2023-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3642957.jpg)