Suzuki Swift Sport 2012
Dal 19 novembre arriva nelle concessionarie Suzuki la Swift Sport, offerta in un unico allestimento al prezzo di 17.900 euro.
Un unico allestimento, senza la possibilità o il problema (a seconda dei punti di vista) di dover scegliere tra varie configurazioni. È questa la linea scelta per la Suzuki Swift Sport 2012 che arriverà sul mercato il 19 novembre al prezzo di 17.900 euro e fino al 31 gennaio 2012 offrirà il corso di guida sicura Swift&Safe (della durata di 2 giorni) compreso nel prezzo. Realizzata presso lo stabilimento ungherese di Esztergom, la Sport completa così la gamma Swift affiancandosi alle versioni a 3 e 5 porte attualmente in listino.
Sotto il cofano un benzina da 136 CV
Dopo il debutto a Ginevra prima e a Francoforte dopo, la Suzuki Swift Sport è pronta ad arrivare sulle strade portando in dotazione l’esuberanza del motore 1.6 benzina con doppio variatore di fase in grado di erogare 136 cavalli a un regime di 6.900 giri/min e una coppia massima di 160 Nm a 4.400 giri/min, numeri che tradotti in prestazioni comportano uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e una velocità massima di 195 km/h. I consumi dichiarati da Suzuki sono nell’ordine dei 6,4 l/100 km, con emissioni di CO2 di 147 g/km: migliori dell’11% rispetto alla generazione precedente.
Dettagli sportivi e buona dotazione
La nuova variante presenta diversi dettagli a carattere sportivo, come ad esempio la pedaliera in acciaio, i sedili sportivi con cuciture rosse, il volante e il pomello di cambio rivestiti in pelle e lo spoiler posteriore.
La dotazione è completa e prevede 7 airbag, l’ESP, il climatizzatore automatico, l’impianto audio con lettore CD ed MP3, porta USB e vivavoce Bluetooth, i fari allo xeno, i retrovisori elettrici, il controllo della velocità di crociera, i cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 195/45 e la vernice metallizzata offerta in sei diverse varianti, opzione, questa, che rappresenta di fatto l’unica personalizzazione lasciata al cliente della Swift Sport.
Ti potrebbe interessare